Acquisizione tramite porta seriale - Metasys - LIT-12013151 - System Integration - CCURE-Victor Integration - 12.0

Nota applicativa per il commissioning del controllore di rete per C•CURE-victor Integration

Brand
Metasys
Product name
CCURE-Victor Integration
Document type
Application Note
Document number
LIT-12013151
Version
12.0
Revision date
2023-01-06
Language
Italiano

Informazioni su questa attività

Nota: Il modello NAE85 non supporta la modalità diagnostica sulla porta seriale. In alternativa, usare il metodo di acquisizione tramite porta USB.
Nota: Le unità SNE e SNC non dispongono di un'interfaccia RS-232 integrata. Per attivare la comunicazione RS-232, usare l'adattatore da USB a RS-232 certificato ACC-USBRS232-0. Per informazioni sull'ordine, consultare il documento SNE/SNC Product Bulletin (LIT-12013296).
Nota: Per i dispositivi SNx alla Release 11.0 o successiva, impostare la porta USB corrispondente su Vero nella sezione Controllo USB della scheda SNx Dettagli.

Procedura

  1. Per attivare la modalità diagnostica, collegare un cavo null modem tra la porta seriale del computer e la porta NxE (RS232C A o RS232C B), oppure collegare l'adattatore da USB a RS-232 certificato ACC-USBRS232-0 all'unità SNE o SNC, quindi collegare un cavo null modem tra la porta seriale del computer e l'adattatore.
  2. Avviare sul computer un programma di comunicazione seriale compatibile, ad esempio HyperTerminal o PuTTY. Configurare le impostazioni di comunicazione per i messaggi di diagnostica in base ai valori della Tabella 3.
  3. Trascinare l'oggetto integrazione C•CURE dal pannello di navigazione in quello di visualizzazione e fare clic sulla scheda Hardware.
  4. Fare clic su Modifica, quindi fare clic sul pulsante Sfoglia per aprire l'elenco di parametri Vendor Configuration Data. Nella finestra di dialogo Modifica elenco:
    1. Impostare il parametro 7 su Y (Sì).
    2. Specificare il parametro 8 illustrato nella Tabella 3.
  5. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.
  6. Fare clic su Salva nella scheda Hardware per salvare l'oggetto di integrazione C•CURE. Viene avviata la modalità diagnostica.
  7. Acquisire i dati per circa 10 minuti, quindi disattivare la modalità diagnostica aprendo nuovamente l'elenco di parametri Vendor Configuration Data. Impostare il parametro 7 su N (No) e salvare la modifica.
  8. Salvare il registro acquisito come file di testo.
  9. Scollegare il cavo dalla porta seriale.
  10. Usare un editor di testo per esaminare il file di registro. Il file di registro contiene tutte le informazioni relative all'integrazione e al traffico di comunicazione in formato esadecimale.