In un’integrazione KNX, i punti sul campo rappresentano il valore degli indirizzi di gruppo KNX. Gli indirizzi di gruppo sono mappati su punti dati e non sono correlati a un dispositivo KNX fisico. L’unico dispositivo definito nell’SMP Metasys è il dispositivo di interfaccia IP KNX o l’indirizzo multicast KNX.
È possibile aggiungere qualsiasi tipo di punto dati (AI, AO, BI, BO, MI o MO) in un’integrazione KNX, ma è necessario configurare correttamente i parametri Vendor Configuration Data in base al tipo di dati dell’indirizzo di gruppo. È necessario immettere l’indirizzo di gruppo associato a quel punto e il formato del valore, che è un’enumerazione specifica usata per estrarre il valore dal pacchetto KNX. Durante il funzionamento normale, i valori degli indirizzi di gruppo vengono aggiornati quando un’unità NxE, SNE o SNC riceve una modifica del valore dalla linea KNX. Vedere Formato dei valori di gruppo per ulteriori informazioni.
Dopo avere aggiunto un dispositivo in un’integrazione KNX, è possibile inserire manualmente i punti sul campo oppure usare un file di importazione.