Installazione personalizzata di SCT - Metasys - LIT-12012067 - Software Application - System Configuration Tool - 15.0

Istruzioni per l'installazione e l'aggiornamento di SCT

Brand
Metasys
Product name
System Configuration Tool
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012067
Version
15.0
Revision date
2023-02-01
Language
Italiano

Informazioni su questa attività

L'installazione personalizzata di SCT viene avviata automaticamente quando l'installazione richiede ulteriori dettagli da parte dell'utente per quanto riguarda la configurazione del software. Ad esempio, se sul computer è già installata una versione di SQL Server, l'utente deve specificare l'istanza SQL Server da utilizzare durante l'installazione di SCT.

Procedura

  1. Procurarsi il file di installazione di SCT dal Portale delle Licenze.
  2. Fare clic con il tasto destro del mouse su SystemConfigurationTool_15.0.exe e scegliere Esegui come amministratore.
  3. Nella finestra di configurazione dello Strumento di configurazione del sistema, fare clic su Personalizzato. La finestra SQL Server Selection viene visualizzata nella scheda Database.
  4. Se non è presente alcuna istanza SQL e si tratta di un sistema operativo desktop, il programma di installazione SCT aggiunge SQL Server Express 2017 CU 19 durante il processo di installazione. Tuttavia, se sul computer SCT è già presente un'istanza di SQL, anche non supportata, o se si tratta di un sistema operativo di classe server, l'installazione di SCT non installa SQL. Se viene rilevata una versione non supportata, l'installazione presenta un messaggio di errore e si può annullare per installare SQL separatamente. Se è installata una versione supportata, selezionare l'istanza SQL da utilizzare, quindi selezionare una delle seguenti opzioni di autenticazione SQL:
    • Credenziali di autenticazione di Windows dell'utente corrente. Selezionare la casella di controllo Credenziali di Windows: selezionare quest'opzione per accedere al software SQL Server utilizzando le credenziali del sistema operativo Windows dell'utente Windows corrente. Per utilizzare questa opzione, l'utente Windows corrente deve avere un ruolo di SQL Server sysadmin per l'SQL Server selezionato.
    • Accesso e password a SQL Server. Deselezionare la casella di controllo Credenziali di Windows: compilare i campi Nome utente e Password SQL per utilizzare l'autenticazione SQL Server per accedere al software SQL Server durante l'installazione. Nel campo Nome utente SQL inserire un utente SQL Server che ha un ruolo di sysadmin per l'SQL Server selezionato. Nel campo Password, immettere la password corrispondente.
    Nota: Per il Server OS, se esiste un'istanza SQL non supportata o se si richiede una versione diversa di SQL, consultare le SQL Server Installation and Upgrade Instructions (LIT-12012240).
  5. Fare clic sulla scheda Generale.
  6. Verificare che il percorso di installazione indichi la posizione in cui si desidera installare SCT. Se si desidera installare SCT in una posizione personalizzata, fare clic su Sfoglia e selezionare un percorso.
  7. Fare clic su Installare. L'installazione del software prerequisito per SCT avviene prima dell'installazione del software SCT. Se non viene rilevato, il download manager di SCT installa anche .NET Framework 4.7.2 o successivo.
  8. Se viene visualizzato il messaggio L'installazione continuerà dopo il riavvio, fare clic su Riavvia ora. L'installazione continua dopo il riavvio del computer e l'accesso a Windows.
  9. Fare clic su Fine.
    Nota: Per poter utilizzare tutte le funzionalità di SCT, è necessario ottenere la licenza di SCT e installare e concedere la licenza dei pacchetti SCT. Per questi passaggi, vedere Licenza di SCT e importazione e licenza di pacchetti per SCT.