Requisiti del sistema operativo - Metasys - LIT-12012067 - Software Application - System Configuration Tool - 15.0

Istruzioni per l'installazione e l'aggiornamento di SCT

Brand
Metasys
Product name
System Configuration Tool
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012067
Version
15.0
Revision date
2023-02-01
Language
Italiano

I seguenti sistemi operativi Windows supportano il software SCT:

  • Windows® 10 Enterprise LTSC (21H2) (64 bit)
  • Windows® 10 Pro e Windows 10 Enterprise Editions versioni 2004, 21H1 e 21H2 (a 64 bit). Per tutti i futuri aggiornamenti di Windows 10 successivi alla versione 21H2, valuteremo e certificheremo che il software Metasys possa supportare gli aggiornamenti prima di fornire indicazioni sul supporto.
  • Windows® Server® 2019 (versione 1809 o successiva) (64 bit)
  • Windows® Server® 2016 (versione 1607 o successiva) (64 bit)

Fare riferimento alle seguenti linee guida per l'installazione di SCT:

  • Se si installa SCT su un server e non è installata alcuna versione precedente di SCT, installare o verificare di disporre di una versione supportata del software SQL Server. Se si installa SCT su un sistema operativo desktop e non si dispone di una versione supportata del software SQL, SCT installa automaticamente SQL Server Express. Per i dettagli, vedere Verifica che sul computer sia installata una versione supportata del software SQL Server.
    Nota: Se è installata una versione non supportata del software del server SQL, l'installazione di SCT non installa automaticamente una versione supportata. È necessario aggiornare o potenziare la versione di SQL o installare manualmente una versione supportata.
  • Non installare il software di sistema su un computer aggiornato da una versione precedente di Windows, ad esempio da Windows 7 a Windows 10. Questo processo può tralasciare file e impostazioni di registro che possono influire negativamente sull'installazione del software di sistema. Preparare il computer eseguendo un'installazione pulita con il supporto di installazione di Windows.
  • La configurazione del System Configuration Tool installa la versione 4.7.2 di Microsoft .NET Framework. Per Windows 10, Windows Server 2016 e Windows Server 2019 deve essere disponibile una connessione valida a Windows Update affinché l'installazione di .NET Framework 4.7.2 abbia esito positivo con SCT. In mancanza di questo prerequisito viene visualizzato un messaggio di errore.