Descrizione generale dell'installazione e dell'aggiornamento di SCT - Metasys - LIT-12012067 - Software Application - System Configuration Tool - 15.0

Istruzioni per l'installazione e l'aggiornamento di SCT

Brand
Metasys
Product name
System Configuration Tool
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012067
Version
15.0
Revision date
2023-02-01
Language
Italiano

Nel sistema operativo Windows che si intende utilizzare per il software SCT devono essere installati i giusti componenti. Il software SCT non si installa o funziona correttamente se manca uno di questi componenti. La configurazione di SCT installa molti di questi prerequisiti, ma prima dell'installazione occorre verificare attentamente i requisiti software. Seguire le operazioni descritte nella sezione Procedure dettagliate per assicurarsi che l'SCT venga installato correttamente.

Se sul computer è installato il software SCT Release 13.0 o precedente, occorre disinstallarlo prima di installare la Release 15.0 di SCT. Per informazioni dettagliate, vedere Disinstallazione del software SCT versione 13.0 o precedente. Tuttavia, se si utilizza il software SCT Release 13.2 o successiva, eseguire l'aggiornamento a SCT Release 15.0. Per informazioni dettagliate, vedere Aggiornamento del software da SCT Release 13.2 o successiva a SCT Release 15.0. Se si installa SCT su un server è non è installata alcuna versione precedente di SCT, installare o verificare di disporre di una versione supportata del software Microsoft SQL Server. Se si installa SCT su un sistema operativo desktop e non si dispone di una versione supportata del software Microsoft SQL Server, la configurazione di SCT installa automaticamente Microsoft SQL Server Express. Per i dettagli, vedere Verifica che sul computer sia installata una versione supportata del software SQL Server.

SCT Release 15.0 non può essere installato su un computer con un Server Metasys alla Release 11.0 o successiva di Metasys. I Server Metasys includono ADS, ADX, ADS-Lite e ODS. Non installare il software SCT su un server OAS. Alcune regole importanti da considerare:

  • Nella Release 13.0 e successive, le funzionalità del software SCT e di Trunk Utility richiedono l'attivazione della licenza. Utilizzare Software Manager per attivare la licenza dei pacchetti SCT e dei regolatori di campo. Installare il software manager tramite l'installazione guidata SCT. Per ulteriori informazioni sulle licenze software, consultare il documento Software Manager Help (LIT-12012389) .
  • Occorre disinstallare qualsiasi release autonoma precedente del NAE/NIE Update Tool (NUT) prima di utilizzare la configurazione di SCT per installare la Release 15.0 di SCT.
  • Prima di installare la Release 15.0 di SCT, occorre disinstallare la Release 13.0 di SCT o il software precedente. È necessario applicare un nuovo service pack SQL o sistema operativo dopo aver eliminato una versione precedente di SCT ma prima di installare una nuova versione di SCT.
  • Non installare SCT e il software del server Metasys sullo stesso computer se più di 100 controllori di rete devono riportare a un ADX o ODS. Se il sito dispone di più di 100 controllori, installare l'SCT su un computer separato.
  • È possibile utilizzare la Release 15.0 di SCT per gestire i dispositivi con Release 5.2 o successive di Metasys. L'SCT non richiede più che il Site Director sia di una versione equivalente al tool.
  • Installare l'SCT su un computer autonomo se lo si utilizza con un sistema ADX suddiviso. Non installare SCT sullo stesso computer del server web/applicazioni o sul server dati di un sistema ADX suddiviso.