In questa sezione è descritta la procedura da seguire per installare il software Metasys Server con le opzioni predefinite.
Nota: Quando si inizia il processo di installazione, il programma di installazione di Metasys Server rileva se sul computer è presente una versione precedente del software ADS/ADX e se il sistema soddisfa i requisiti definiti in questo documento. Se viene trovata una versione di ADS/ADX precedente alla Release 8.0, compare un messaggio con la richiesta di disinstallare prima il software ADS/ADX; vedere Disinstallazione del software Metasys Server. Se viene trovato un software ADS/ADX Release 8.0 o versione successiva, sarà disponibile un’opzione di aggiornamento. Ignorare questa sezione e passare a Aggiornamento di Metasys Server.
- Individuare il file di installazione di Metasys Server.
- Usando Esplora file, accedere alla posizione del file di installazione di Metasys Server.
- Fare doppio clic su MetasysServer_10.1.exe. Se viene richiesto, inserire le credenziali utente dell’amministratore. Viene aperta la finestra di installazione.Figura 1. Finestra di installazione di Metasys Server
- Fare clic su Installa nella schermata di installazione di Metasys Server. Compare la schermata Inizializzazione e viene avviato il processo di installazione. Verrà mostrato lo stato di avanzamento di ogni fase. Nota: Se sul computer non è presente .NET Framework 4.6.1, l’installazione di Metasys Server viene messa in pausa e vengono installati i componenti .NET Framework 4.6.1 necessari, quindi il computer viene riavviato. Dopo il riavvio, il programma di installazione di Metasys Server riprende automaticamente la procedura.
- Al termine dell’installazione, compare una finestra indicante che l’installazione di Metasys Server è terminata.
- Fare clic su Restart Now: il riavvio del sistema è necessario per rendere effettive le modifiche. Dopo il riavvio, continuare con il passaggio successivo.
- Fare clic su Finish: non è necessario riavviare il sistema. Procedere con la fase successiva.
- Se prima di installare il software Metasys Server si era disabilitato il software antivirus, dopo il riavvio del sistema si consiglia di eseguire il login e riabilitarlo.
- (Opzionale) Se sul sito transitano grandi quantità di dati, dimensionare opportunamente la limitazione MSMQ. Per maggiori dettagli, vedere la sezione Message Queue Size Considerations in ADS/ADX Commissioning Guide (LIT-1201645) .
- Attivare la licenza di Metasys Server con il Software Manager, che viene installato con il server. Per maggiori dettagli, vedere Software Manager Help (LIT-12012389).