Informazioni su questa attività
In questa sezione è descritta la procedura da seguire per importare il certificato radice e il certificato intermedio di un server Metasys o di un sistema SCT sul computer client (cioè il computer che accede in remoto a SMP o SCT). La procedura descritta può anche essere utilizzata per importare i certificati quando il reparto IT o l’autorità di certificazione forniscano file separati per il certificato radice e il certificato intermedio.
Procedura
-
Avviare la Microsoft Management Console sul sistema client digitando
mmc
nella barra di ricerca e premendo Invio. Viene visualizzata la schermata Microsoft Management Console. - Fare clic su . Viene visualizzata la schermata Aggiungi o Rimuovi snap-in.
- Nell’elenco Snap-in disponibili, selezionare Certificati e fare clic su Aggiungi. Viene visualizzata la schermata degli snap-in dei certificati.
- Selezionare Account del computer e fare clic su Avanti. Viene visualizzata la schermata Seleziona computer.
- Selezionare Computer locale e fare clic su Fine. Compare la schermata Aggiungi o Rimuovi snap-in indicante l’aggiunta dei certificati.
- Fare clic su OK. Compare la finestra Microsoft Management Console con gli snap-in dei certificati.
- Selezionare Autorità di certificazione radice attendibili. Sotto Altre azioni, fare clic su . Viene visualizzata l'Importazione guidata certificati.
- Con l’opzione Computer locale pre-selezionata, fare clic su Avanti. Nella schermata successiva viene chiesto di specificare le posizione della richiesta del file del certificato. Selezionare il file della richiesta di certificato, usando il pulsante Sfoglia per individuare la posizione del file. Fare clic su Avanti.
- Selezionare Autorità di certificazione radice attendibili come posizione in cui memorizzare il certificato. Fare clic su Avanti.
- Fare clic su Fine per completare l’importazione del certificato.
- Sotto , verificare che il certificato radice sia stato importato.
- Ripetere la procedura descritta in questa sezione per importare i certificati intermedi necessari per il server, ma al punto 7 selezionare Autorità di certificazione intermedie come tipo di certificato.