Se si sta installando il software Metasys Server su un computer che utilizza una versione locale diversa dall’inglese, seguire la procedura qui descritta prima di avviare l’installazione.
- Nel Pannello di controllo, selezionare Orologio e opzioni internazionali.
- Fare clic su Regione (o su Area geografica e lingua). Viene aperta la finestra Area geografica e lingua.
- Fare clic sulla scheda Amministrativo.Figura 1. Modifica della versione locale del sistema
- Nella sezione Lingua per programmi non Unicode, fare clic su Cambia impostazioni locali del sistema. Se viene chiesta un’autorizzazione, fare clic su Sì. Viene aperta la schermata per la scelta della versione locale del sistema.Figura 2. Selezione della versione locale corrente del sistema (esempio per la lingua tedesca)
-
Selezionare la lingua desiderata dall'elenco a discesa. Fare clic su OK, quindi riavviare il computer per applicare le modifiche.
- Installare una versione supportata del software SQL Server. Per ulteriori dettagli, vedere SQL Server Software Installation and Upgrade Instructions (LIT-12012240) .
- Impostare la lingua predefinita di SQL Server in modo che corrisponda alla versione locale impostata sul sistema operativo: Aprire SQL Server Management Studio e fare clic con il pulsante destro del mouse sull’istanza del server in Esplora oggetti. Fare clic su Proprietà. Viene aperta la finestra Proprietà.
- Fare clic su Avanzate e impostare la proprietà Lingua predefinita sulla lingua richiesta. In questo esempio è illustrata la lingua tedesca. Per maggiori dettagli, fare clic qui per leggere un articolo di Microsoft sulle versioni in lingua locale di SQL Server.Figura 3. Impostazione della lingua predefinita in SQL Server
- Fare clic su OK e uscire da Server Management Studio.
- Dopo avere installato il software Metasys Server Lite, usare il programma Language Installation Program (LIP) per impostare la lingua nel software Metasys. Vedere Guida al programma per l’installazione della lingua (LIT-12011349) .