Avvio dell’interfaccia utente SMP di ADS-Lite - Metasys - LIT-12012258 - MS-ADSLA5U-x - MS-ADSLE5U-x - Server - Metasys Server - Metasys Server Lite - 10.1

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento di Metasys Server Lite

Brand
Metasys
Product name
Metasys Server
Metasys Server Lite
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012258
Version
10.1
Revision date
2019-09-27
Language
Italiano

Per avviare l’interfaccia utente SMP di ADS-Lite, usare una delle procedure seguenti:

  • Sul sistema ADS-Lite, scegliere Start > Programmi > Johnson Controls > Launcher. Se si utilizza Windows 10 o Windows 8.1, fare clic sul riquadro Launcher nella schermata Start. Seguire la procedura descritta in Launcher Help (LIT-12011742) per aggiungere il profilo del sistema SCT per il Launcher.

  • Sul sistema ADS-Lite, fare doppio cli sull’icona del Launcher sul desktop. Aggiungere un profilo per ADS-Lite configurando le credenziali di rete del sistema ADS-Lite. Per informazioni dettagliate, vedere Launcher Tool Help (LIT-12011742).

  • Su un altro computer della stessa rete del sistema ADS, accedere a http://<nomehost>/metasys/, dove <nomehost> è il nome del computer ADS-Lite di destinazione.

    Nota: Se quando si prova ad aprire ADS-Lite compare il messaggio File risorse mancante, fare in modo che il server attivi il proprio programma di avvio accedendo a https://<nomehost>/launcher.msi.

    Quando si accede per la prima volta al sistema ADS-Lite da un client, compare la schermata Windows Launcher Download (Figura 1). Fare clic su Full Launcher Installer per richiamare i file dell’interfaccia utente dal sistema ADS-Lite, quindi eseguire il file di installazione del Launcher.

    Dopo avere installato il Launcher sul disco rigido locale, compare la schermata principale del Launcher in cui è possibile configurare le credenziali di rete del sistema ADS-Lite. Dopo avere aggiunto ADS-Lite al Launcher, sarà necessario usare il Launcher, e non il web browser, per accedere ad ADS-Lite. Se si utilizza il browser web, compare nuovamente la schermata di download del Launcher. Non reinstallare il Launcher.

    Figura 1. Schermata di download del Launcher
    Importante:

    Durante il normale funzionamento (dopo la messa in servizio) del sistema Metasys, la modalità consigliata e preferita per accedere all’interfaccia utente è l’accesso ad ADS-Lite da un altro computer (terzo punto nell’immagine qui sopra). Se si sceglie di accedere all’interfaccia utente direttamente dal sistema ADS-Lite, questo può incidere sulle presetazioni e sul funzionamento sia di ADS-Lite che dell’interfaccia utente, soprattutto se quest’ultima viene lasciata aperta a lungo.

    Per informazioni sulla configurazione e l’utilizzo di ADS-Lite, vedere ADS/ADX Commissioning Guide (LIT-1201645) e Metasys® Site Management Portal Help (LIT-1201793) .