Software Metasys Server Lite - Metasys - LIT-12012258 - MS-ADSLA5U-x - MS-ADSLE5U-x - Server - Metasys Server - Metasys Server Lite - 10.1

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento di Metasys Server Lite

Product name
Metasys Server
Metasys Server Lite
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012258
Version
10.1
Revision date
2019-09-27

Sono disponibili due metodi di installazione: semplice o personalizzata. Se si sta installando Metasys Server Lite su un computer che richiede come prerequisito il software SQL Server Express, selezionare il metodo Simple. Se si sta installando Metasys Server Lite su un computer su cui è già installato il software SQL Server Express, selezionare il metodo Custom in modo da poter selezionare l’istanza di SQL Server già installata. Quando si è pronti per l’installazione, passare alla sezione appropriata:

Prima di iniziare il processo di installazione, considerare i seguenti fattori:

  • L’installazione di Metasys Server Lite include l’installazione di diversi componenti del sistema operativo (vedere Tabella 1), del software Metasys Server Lite, dell’interfaccia utente di Metasys, del Launcher e di Software Manager. Se il software SQL Server non è presente, viene installato anche il software SQL Server Express 2014 nella posizione predefinita, e i file di database di Metasys vengono installati nella posizione predefinita per i database specificata da SQL Server. Oppure, è possibile personalizzare le posizioni dei file di database di Metasys. Per informazioni dettagliate, vedere la sezione Installazione di Metasys Server Lite: metodo personalizzato.
  • Il programma di installazione di Metasys Server Lite richiede almeno 8 GB di spazio disponibile sul disco rigido per l’installazione e il funzionamento del software Metasys Server Lite e dei relativi database. Prima di iniziare l’installazione, verificare che il computer disponga di almeno 8 GB di spazio sul disco rigido.
  • Il software Metasys Server Lite può coesistere con SCT sullo stesso computer. Per eseguire l’installazione in una posizione personalizzata, vedere Selezione di posizioni personalizzate per l’applicazione e i database Metasys Server Lite o Spostamento dei database storici Metasys in una posizione personalizzata.
  • In caso di problemi durante l’installazione compare un messaggio di errore con il link View Install Logs, da cui è possibile accedere alla cartella in cui si trovano i log di installazione. Potrà essere necessario trasmettere i log di installazione al centro assistenza (Field Support Center - FSC) per ulteriori analisi. I file di log si trovano nella seguente posizione: C:\Users\<nomeutente>\AppData\Local.
  • Quando si installa Metasys Server Lite, è necessario aggiornare tutti gli altri ADS-Lite del sito alla Release 5.2 o a una release successiva. Questa limitazione di ADS-Lite è un risultato dei miglioramenti apportati alla Release 5.2 per migliorare la velocità e l’affidabilità dell’inoltro dei messaggi.
  • Per poter eseguire il login nell’interfaccia utente Site Management Portal è necessario attivare la licenza di ADS-Lite con il Software Manager. Per informazioni dettagliate, vedere Software Manager Help (LIT-12012389).
  • Se in futuro si volesse disinstallare Metasys Server Lite, il software SQL Server Express eventualmente installato resterà sul sistema. Inoltre, le modifiche eventualmente apportate dal programma di installazione di Metasys Server Lite, ad esempio l’abilitazione dei componenti e delle funzionalità di Windows e l’aggiunta di nuovi componenti di Windows, resteranno applicate e non saranno rimosse.