Disinstallazione del software Metasys Server Lite - Metasys - LIT-12012258 - MS-ADSLA5U-x - MS-ADSLE5U-x - Server - Metasys Server - Metasys Server Lite - 10.1

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento di Metasys Server Lite

Product
Building Automation Systems > Reporting > Metasys Server Lite
Building Automation Systems > Application Servers > Metasys Server
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012258
Version
10.1
Revision date
2019-09-27

Questa sezione descrive la procedura da seguire per disinstallare il software Metasys Server Release 10.1 da un computer. Tuttavia, se si dispone del software Metasys Server Release 8.x o versione successiva e si intende installare la Release 10.1, è possibile ignorare questa sezione e passare direttamente a Aggiornamento di Metasys Server Lite.

Nota: Prima che inizi il processo di disinstallazione, viene chiesto se si desidera mantenere o eliminare tutti i database storici di Metasys: audit (JCIAuditTrails), allarmi (JCIEvents), trend (JCIHistorianDB), annotazioni (JCIItemAnnotation), trend dell’interfaccia utente di Metasys (JCIReportingDB), autorizzazioni ambienti dell’interfaccia utente di Metasys (SpacesAuthorization) e report (MetasysReports). Per impostazione predefinita è selezionata l’opzione di rimozione dei database, perciò si ricordi di deselezionarla prima di avviare il processo di disinstallazione.
  1. Nel Pannello di controllo, fare clic su Programmi > Programmi e funzionalità. Viene presentato un elenco dei programmi installati.
  2. Individuare e selezionare la versione del prodotto installata: Metasys Server Lite Europe 10.0 o Metasys Server Lite Asia 10.0.
  3. Fare clic su Disinstalla. Viene avviata la procedura di rimozione. Potranno trascorrere alcuni istanti prima che compaia la prima finestra di disinstallazione.
    Figura 1. Finestra di disinstallazione
    1. Remove databases: selezionare questa casella se si desidera rimuovere i database storici di Metasys durante la disinstallazione; deselezionarla per mantenere i database.
    2. Windows authentication: selezionare questa casella se si desidera usare l’autenticazione di Windows per disinstallare il software; deselezionarla se si desidera usare un account di amministrazione di SQL Server. Immettere un nome utente e una password per SQL Server.
    3. Username: specificare il nome utente dell’amministratore di SQL Server. Questo campo è abilitato solo se la casella di autenticazione Windows non è selezionata.
    4. Password: specificare la password dell’amministratore di SQL Server. Questo campo è abilitato solo se la casella di autenticazione Windows non è selezionata.
  4. Fare clic su Uninstall. Dopo alcuni secondi compare la schermata di avanzamento. Attendere che tutte le operazioni si concludano.
  5. Al termine di tutte le operazioni, compare un riquadro indicante che la procedura è stata completata.
    1. Fare clic su Restart Now: il riavvio del sistema è necessario per rendere effettive le modifiche.
    2. Fare clic su Finish: non è necessario riavviare il sistema.