Disinstallazione e disattivazione della licenza del componente FIPS - Metasys - LIT-12012162 - MS-ADS05U-0 - MS-ADX100SQL2-0 - MS-ADX100U-0 - MS-ADX10SQL-0 - MS-ADX10U-0 - MS-ADX25SQL-0 - MS-ADX25U-0 - MS-ADX50SQL-0 - MS-ADX50SQL2-0 - MS-ADX50U-0 - Server - Metasys Server - 11.0

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento del Server Metasys

Product name
Metasys Server
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012162
Version
11.0
Revision date
2021-06-03
Product status
Active

Questa sezione descrive la procedura da seguire se il cliente ha l’esigenza di disinstallare e disattivare la licenza del componente FIPS di Metasys Server.

Importante: Prima di disinstallare il componente FIPS (FIPS License Update) da Metasys Server, è prima necessario disinstallare Metasys Server . Vedere Disinstallazione del software Metasys Server.
Importante: Dopo avere disabilitato FIPS su Metasys Server , tutti i controllori di rete del sito che erano stati aggiornati alla Release 11.0 resteranno conformi alle norme FIPS, perché questa è una caratteristica intrinseca di tutti i controllori di rete con Release 11.0. Questi controllori di rete continueranno a operare normalmente con le versioni di Metasys Server che non sono FIPS compatibili.
  1. Disinstallare il software Metasys Server . Per informazioni dettagliate, vedere Disinstallazione del software Metasys Server .
  2. Aprire l’Editor Criteri di gruppo sul sistema Windows digitando gpedit.msc nella riga Esegui o nella casella di ricerca e premendo Invio. Viene aperta la finestra Editor Criteri di gruppo locali.
  3. Nella struttura ad albero, cercare la seguente posizione: Configurazione computer > Impostazioni di Windows > Impostazioni di sicurezza > Criteri locali > Opzioni di sicurezza.
  4. Nella tabella Criteri, cercare il criterio Crittografia di sistema: utilizza algoritmi FIPS compatibili per crittografia, hash e firma.
  5. Fare clic con il tasto destro del mouse su questo criterio e selezionare Proprietà. Selezionare Disabilitato e fare clic su OK. La modalità FIPS è ora disabilitata.
  6. Avviare Software Manager e disattivare la licenza FIPS. Per informazioni dettagliate, vedere Software Manager Help (LIT-12012389).
  7. Per disinstallare il componente Metasys FIPS dal sistema con Metasys Server , procedere come segue:
    1. Nel Pannello di controllo, fare clic su Programmi > Programmi e funzionalità.
    2. Selezionare il programma FIPS License Update con Johnson Controls PLC come Autore.
    3. Fare clic su Disinstalla e seguire la procedura guidata per la disinstallazione.
  8. Reinstallare il software Metasys Server . Per informazioni dettagliate, vedere i metodi di installazione predefinito o personalizzato in Software Server Metasys .
  9. Per verificare che la licenza per il componente FIPS sia disattivata, eseguire il login in Metasys SMP e aprire la finestra Focus per l’oggetto ADS. Verificare che l’attributo FIPS Compliance Status indichi - Non-Compliant (Unlicensed).