Installazione del software MVE - Metasys - LIT-12012162 - MS-ADS05U-0 - MS-ADX100SQL2-0 - MS-ADX100U-0 - MS-ADX10SQL-0 - MS-ADX10U-0 - MS-ADX25SQL-0 - MS-ADX25U-0 - MS-ADX50SQL-0 - MS-ADX50SQL2-0 - MS-ADX50U-0 - Server - Metasys Server - 11.0

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento del Server Metasys

Product name
Metasys Server
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012162
Version
11.0
Revision date
2021-06-03
Product status
Active

Informazioni su questa attività

Nota: Se sul sistema è installata una release precedente del software MVE, è prima necessario disinstallarla. Fare riferimento alla sezione Disinstallazione del software MVE.
  1. Procurarsi il file di installazione di MVE.
  2. Usando l’app Esplora risorse di Windows, accedere alla posizione del file di installazione di MVE.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su MetasysValidationEnvironment_11.0.exe e scegliere Esegui come amministratore. Se viene richiesto, inserire le credenziali utente dell’amministratore. Viene aperta la finestra di installazione.
  4. Nella finestra Installazione, fare clic su Installa.
    Figura 1. Schermata di benvenuto

  5. Nella sezione Database, scegliere tra queste opzioni:
    1. SQL Instance : fare clic sulla freccia in giù per scegliere il server del controllore di database SQL installato sul computer. Per un ADX unificato, in genere occorre selezionare (localhost). Se tuttavia sul server locale si trovano più istanze di SQL Server, fare clic su quella da utilizzare per il software Metasys. Per un ADX suddiviso, immettere il nome del server di database in questo formato: <nomeserver> (istanza predefinita) o <nomeserver>\<istanza database> (istanza denominata).
      Nota: Se l’installazione di SQL Server utilizza il nome dell'istanza predefinita, specificare solo il nome del server, ma non includere il nome dell’istanza predefinita. In caso contrario, compare un messaggio di errore e non è possibile procedere con l’installazione. L’istanza del database deve essere specificata solo se è presente un’istanza denominata. Inoltre, se il nome del server specificato non viene risolto, usare l’indirizzo IP del server.
    2. Autenticazione Windows : selezionare questa casella se si desidera che il programma di installazione utilizzi le credenziali per il sistema operativo Windows dell’utente correntemente connesso per accedere al software SQL Server. L’utente connesso deve essere un amministratore di sistema (sysadmin) di SQL Server. Dopo l’installazione, sarà possibile revocare le autorizzazioni di amministratore di sistema per il software SQL Server per quell’utente (se richiesto dal personale IT).
    3. Username e Password : deselezionare la casella Use Windows Credentials se si desidera che il programma di installazione utilizzi come credenziali di login il nome utente e la password di uno specifico amministratore di SQL Server.
      Figura 2. Schermata Database

  6. Fare clic su Install. Viene avviato il programma di installazione. Verrà mostrato lo stato di avanzamento di ogni fase. Questo processo richiede meno di un minuto. Al termine dell’installazione, compare una finestra di dialogo indicante che l’installazione di Metasys Validation Environment è terminata; vengono presentate due opzioni:
    • Restart Now: è richiesto il riavvio per rendere effettive le modifiche apportate sul computer, ad esempio l'abilitazione della funzionalità Traccia di controllo C2 in SQL Server. Fare clic su Restart Now; dopo il riavvio, continuare con il passaggio successivo.
    • Fare clic su Finish: non è necessario riavviare il sistema. Fare clic su Finish e procedere con il passaggio successivo.
  7. Attivare la licenza del software MVE con il Software Manager. Per istruzioni sull’attivazione delle licenze, vedere Software Manager Help (LIT-12012389).