Disinstallazione del software Metasys Server - Metasys - LIT-12012162 - MS-ADS05U-0 - MS-ADX100SQL2-0 - MS-ADX100U-0 - MS-ADX10SQL-0 - MS-ADX10U-0 - MS-ADX25SQL-0 - MS-ADX25U-0 - MS-ADX50SQL-0 - MS-ADX50SQL2-0 - MS-ADX50U-0 - Server - Metasys Server - 11.0

Istruzioni per l’installazione e l’aggiornamento del Server Metasys

Product
Building Automation Systems > Application Servers > Metasys Server
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12012162
Version
11.0
Revision date
2021-06-03
Product status
Active

Questa sezione descrive la procedura da seguire per disinstallare la versione corrente del software Metasys Server da un computer. Tuttavia, se si dispone del software Metasys Server Release 8.x o successiva e si intende installare la Release 11.0, è possibile ignorare questa sezione e passare direttamente a Aggiornamento di Metasys Server. L’unica eccezione riguarda i casi in cui si intende eseguire l’aggiornamento a una build differente del software Metasys Server della stessa release (ad esempio, dalla build 11.0.0.4570 alla 11.0.0.5847). In questo caso, occorrerà prima disinstallare il software ADS/ADX e quindi installare la build più recente.

Nota: Per impostazione predefinita, l’opzione Remove databases della schermata di disinstallazione è selezionata. Se questa casella è selezionata, il database XMS viene rimosso durante il processo di disinstallazione. Non vengono rimossi altri database ad eccezione del database XMS. Di conseguenza, per conservare questo database, è necessario deselezionare quella casella prima di iniziare la disinstallazione.
  1. Nel Pannello di controllo, fare clic su Programmi > Programmi e funzionalità. Viene presentato un elenco dei programmi installati.
  2. Individuare e selezionare la release installata del programma Metasys Server.
  3. Fare clic su Uninstall. Viene avviata la procedura di rimozione. Potranno trascorrere alcuni istanti prima che compaia la prima finestra di disinstallazione.
    Figura 1. Finestra di disinstallazione

    1. Remove databases: selezionare questa casella se si desidera rimuovere il database XMS durante la disinstallazione. Non vengono rimossi altri database ad eccezione del database XMS.
    2. Windows authentication: selezionare questa casella se si desidera usare l’autenticazione di Windows per disinstallare il software; deselezionarla se si desidera usare un account di amministrazione di SQL Server. Immettere un nome utente e una password per SQL Server.
    3. Username: specificare il nome utente dell’amministratore di SQL Server. Questo campo è abilitato solo se la casella di autenticazione Windows non è selezionata.
    4. Password: specificare la password dell’amministratore di SQL Server. Questo campo è abilitato solo se la casella di autenticazione Windows non è selezionata.
  4. Fare clic su Uninstall. Dopo alcuni secondi compare la schermata di avanzamento. Attendere che tutte le operazioni si concludano.
  5. Al termine di tutte le operazioni, compare un riquadro indicante che la procedura è stata completata.
    1. Fare clic su Restart Now: il riavvio del sistema è necessario per rendere effettive le modifiche.
    2. Fare clic su Finish: non è necessario riavviare il sistema.