Durante l’installazione o l’aggiornamento di ADX , è possibile aggiungere il supporto per il sistema di reporting avanzato di Metasys se si dispone del file di installazione per ADX e del software SQL Server supportato con i relativi servizi di database e reporting. Dopo avere installato un ADX , non è possibile tornare indietro e aggiungere il supporto per il sistema di reporting avanzato di Metasys senza reinstallare il software ADX .
Il sistema di reporting avanzato di Metasys supporta le installazioni ADX unificate e le installazioni ADX suddivise.
- ADX unificato con SCT sul computer ADX
- ADX suddiviso con SCT su un terzo computer separato
Per il sistema di reporting avanzato di Metasys, tenere in considerazione quanto segue:
-
Poiché il database SCT utilizzato dal sistema di reporting viene specificato durante l’installazione dell’ADX , è necessario crearlo prima di installare il software ADX . Il database non deve necessariamente contenere i dati di configurazione, ma deve contenere un oggetto Sito. Il database SCT può essere un backup ripristinato generato su un sistema differente, oppure un database vuoto creato tramite SCT.
- Il computer che ospita il sistema di reporting avanzato di Metasys deve essere un sistema operativo server e deve avere installata una versione supportata del software SQL Server. Il sistema di reporting avanzato di Metasys non è supportato sui computer con software SQL Server Express.
-
Dopo avere installato il software ADX , è possibile sostituire il database SCT con un database differente, ma è necessario utilizzare lo stesso nome dell’archivio. Per informazioni dettagliate, vedere il documento ADS/ADX Commissioning Guide (LIT-1201645) . Per rinominare il database referenziato dal sistema di reporting, apportare le modifiche al database, disinstallare il software ADX e reinstallare il software ADX facendolo puntare al nuovo database.
-
Se si dispone di un’installazione ADX unificata, SCT deve essere installato sul computer ADX su cui risiede il sistema di reporting avanzato di Metasys. Il database SCT locale contiene le strutture per la visualizzazione di tutti gli elementi e per le viste utente del sistema di reporting.
-
Se si dispone di un’installazione ADX unificata, è necessario installare il software SQL Server con i relativi servizi di database e reporting sul sistema ADX .
-
Se si dispone di una configurazione ADX suddivisa, è necessario installare il componente Servizi controllore di database del software SQL Server sul computer utilizzato come Database Server e il componente Reporting Services del software SQL Server sul computer utilizzato come Web/Application Server. Per eseguire un’installazione su più computer è necessario disporre delle opportune licenze per il software SQL Server. Per informazioni sull'attivazione delle licenze, vedere il documento ADS/ADX Commissioning Guide (LIT-1201645).
-
Se si dispone di una configurazione ADX suddivisa, sul computer SCT può essere installato qualsiasi software SQL Server o SQL Server Express che sia supportato dal software Metasys.
-
Se si dispone di una configurazione ADX suddivisa, dopo avere installato il software SQL Server è necessario eseguire specifiche procedure di configurazione. Vedere SQL Server Software Installation and Upgrade Instructions (LIT-12012240) .
- Non è possibile aggiungere il sistema di reporting avanzato di Metasys durante un aggiornamento se esso non era stato configurato e installato durante l’installazione iniziale di ADX . Seguire la procedura descritta nella documentazione di installazione per la configurazione del software SQL Server e l’installazione iniziale del sistema ADX . Durante una procedura di aggiornamento, se non viene chiesto di configurare la funzionalità di reporting è necessario disinstallare l’ADX , verificare la configurazione del software SQL Server e quindi installare l’ADX .