Requisiti di configurazione hardware - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

La nostra configurazione hardware minima suggerita si basa sull'esperienza e sui test eseguiti su piattaforme sia client sia server. Queste configurazioni sono soltanto suggerimenti e non sottintendono che non si possano utilizzare macchine più vecchie o più lente.

Sistemi con meno memoria, dischi rigidi più piccoli, o sistemi generalmente più lenti, possono avere prestazioni comunque accettabili per le operazioni di base. Questi sistemi possono essere accettabili anche quando non sono chiamati a svolgere attività simultanee che richiedono particolari risorse hardware o di rete. Le applicazioni ad alta intensità di memoria possono richiedere memoria aggiuntiva per ottenere prestazioni adeguate. Esempi di queste caratteristiche opzionali o avanzate del sistema Metasys includono la navigazione e il supporto di grafica complessa, il funzionamento con il massimo numero di utenti, query complesse ed estese con Metasys Export Utility, il supporto di grandi integrazioni di rete e di un numero elevato di finestre aperte in modo simultaneo.

Quando si decide in merito all'hardware per computer, considerare i seguenti fattori importanti:

  • Le prestazioni complessive del sistema dipendono fortemente dalla quantità totale di RAM disponibile nel computer. Se si verificano problemi di prestazioni con l'ADS o l'ADX, aumentare la quantità totale di RAM.
  • Per ottimizzare le prestazioni, prendere in considerazione i dischi rigidi Serial Attached SCSI (SAS) invece dei dischi rigidi SATA (Serial AT Attachment).
  • Accertarsi di abilitare la funzione di scrittura cache sul controllore del disco.
  • Dell e HP sono i produttori di computer da preferire. Entrambi offrono macchine che corrispondono alle raccomandazioni hardware elencate in questo documento.
  • Non abilitare le modalità di risparmio energetico sul computer ADS o ADX. Tali modalità disattivano automaticamente le unità disco e le schede di rete, influenzando negativamente il corretto funzionamento del sistema Metasys.
  • Ricordarsi di ottenere le Client Access Licenses (CAL) per il sistema operativo Windows necessarie per il numero totale di utenti e dispositivi presenti nel proprio sistema. Per ulteriori informazioni sulle CAL, fare riferimento al documento Network and IT Guidance Technical Bulletin (LIT-12011279).