ADX - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

L'ADX è una versione dell'ADS con funzionalità estese per l'archiviazione di dati storici che ampliano le capacità di accesso al Web multi-utente del sistema. L'ADX supporta il sistema di gestione dei database relazionali che utilizza un'edizione supportata del software Microsoft SQL Server per archiviare i dati dei trend acquisiti, i messaggi di audit trail e i messaggi di allarme ed eventi con le annotazioni degli utenti. Questo database relazionale archivia anche le informazioni di configurazione per la sicurezza del sito, gli studi sui trend e altre caratteristiche. L'ADX supporta il Metasys Advanced Reporting System, che ha un'interfaccia di reporting basata sul Web e set di report standard. Gli utenti possono rivedere la configurazione degli allarmi e dei trend del loro sito, eseguire report di riepilogo e di dettaglio per monitorare le informazioni sugli allarmi e sugli eventi, visualizzare le informazioni offline, combinare le informazioni sugli allarmi e gli audit in un unico report e aggregare i dati sui trend in modo riepilogativo o dettagliato. Un ADX può anche supportare la funzione opzionale di reporting Energy Essentials, che è un'estensione del Metasys Advanced Reporting System.

Se il software ADX con il relativo software di database SQL Server è installato su un solo computer, è noto come ADX unificato. Se il software SQL Server si trova su un computer diverso, si tratta di un ADX suddiviso.

È possibile installare l'ADX in una configurazione suddivisa con software ADX/interfaccia utente di SMP/interfaccia utente di Metasys su un singolo computer (server Web/applicazioni) e i dati relativi a trend storici, audit ed eventi su un altro computer (server database) che esegue il software Microsoft SQL Server. Il software System Configuration Tool (SCT), che viene utilizzato per generare, eseguire il backup e ripristinare il database di rete offline, viene installato su un computer separato in configurazione suddivisa. Il Metasys Advanced Reporting System è disponibile anche in configurazione suddivisa, se i componenti del database SQL Server sono installati sul server del database e i SQL Server Reporting Services sono installati sul server Web/applicazioni. In una configurazione suddivisa, è possibile posizionare il server del database alle spalle di un firewall per offrire un ulteriore livello di protezione dei dati.