Aggiornamenti del modulo del controllore di uscita - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano
  • A partire dalla Release 5.0, è stato aggiunto un ingresso di rete Adaptive Tuning Reset Network Input. Questa funzione viene creata e collegata solo se si esegue nuovamente la selezione del sistema. Durante il processo di aggiornamento, l'interfaccia al PID viene creata ma non è collegata.
  • A partire dalla Release 5.0, la logica Adaptive Tuning viene disabilitata quando il punto di uscita associato al controllore di uscita viene sovrascritto. Questa funzione viene creata e collegata solo se si esegue nuovamente la selezione del sistema.
  • A partire dalla Release 5.1, sono stati effettuati i seguenti aggiornamenti delle funzioni di tutti i controllori di uscita:
    • Sono stati effettuati aggiornamenti generali dell'ID di processo PID ai parametri di regolazione chiave e alle impostazioni del timer per ogni tipo di loop di controllo. Queste modifiche vengono aggiornate a partire da un aggiornamento o da una selezione del sistema.
    • Si è aggiunta una logica di commutazione rapida che bypassa i timer di saturazione quando le zone devono passare rapidamente dal riscaldamento al raffreddamento (per esempio, cambiamenti di carico nell'ambiente o cambiamenti di setpoint). Questa logica viene creata solo dalla selezione del sistema.
    • Si è implementato un nuovo blocco di Rete anticipatrice, integrato automaticamente nei moduli di controllo di uscita per i loop di controllo di zona sulle valvole dell'acqua. Questo blocco agisce come un anticipatore e riduce l'impatto della non linearità delle tipiche valvole a sfera o a globo. Questo viene creato soltanto dalla selezione del sistema.
    • Aggiornamenti delle impostazioni predefinite del timer sui moduli Multi-Stage Controller (MSC) che riducono il ciclo degli stadi mantenendo il setpoint sia nella modalità occupata che in quella non occupata. Queste impostazioni del timer vengono aggiornate durante la selezione del sistema o gli aggiornamenti manuali del timer di durata della modalità non occupata.
  • A partire dalla Release 5.1, gli aggiornamenti dei moduli dei controllori di uscita che contengono PID e blocchi del preprocessore PID vengono effettuati anche quando il modulo è stato modificato dall'utente:
    • I controllori di uscita utilizzati con le uscite proporzionali vengono aggiornati completamente con la logica più recente e con tutte le connessioni interne necessarie.
    • I controllori di uscita utilizzati con le uscite Staged/MSC vengono aggiornati con le primitive più recenti, ma le connessioni tra i blocchi non vengono effettuate. Invece, la primitiva PID utilizza i parametri di regolazione predefiniti.
  • A partire dalla Release 5.1, quattro parametri di media mobile ponderata esponenzialmente (EWMA) vengono aggiunti automaticamente durante la selezione del sistema a tutti i controllori di uscita che effettuano il controllo di zona (cassette VAV, ventilconvettori, sfiati unità e pompe di calore).