NAE è disponibile in molti modelli diversi con opzioni per supportare vari protocolli di comunicazione tra cui BACnet over IP, BACnet® MS/TP, N2 Bus, N2 over Ethernet e protocollo LonWorks®. È incluso anche il supporto integrato per protocolli di terze parti, tra cui Modbus, M-Bus, KNX e Tyco C-CURE 9000/victor. Sono disponibili i modelli elencati di seguito:
-
La serie NAE55 supporta un set completo di caratteristiche e funzioni di controllo della supervisione per grandi strutture e complessi di edifici tecnicamente avanzati.
-
NAE-S (MS-NAE551S-x) è un NAE55 sicuro con funzioni di sicurezza potenziate - tecnologia di crittografia integrata in un involucro fissato in modo sicuro per proteggere il sistema di gestione dell'edificio nel suo dispositivo terminale. Il controllore è conforme alla norma Federal Information Processing Standard (FIPS 140-2), livello di sicurezza 2, che specifica l'uso di un modulo crittografico e di un alloggiamento a prova di manomissione.
-
Le serie NAE35 e NAE45 estendono la potenza del NAE agli edifici più piccoli (o alle piccole aree di edifici più grandi) e consentono una più ampia distribuzione delle funzioni di controllo di supervisione in strutture più grandi.
-
NAE45-Lite, disponibile solo in mercati specifici, è un NAE45 funzionalmente limitato che non può essere utilizzato come Site Director e funziona solo con un corrispondente ADS-Lite.
Nota: Il controllore NAE45-Lite non supporta il bus di campo remoto. -
Il NAE85 supporta grandi integrazioni BACnet/IP.