Navigazione nel sistema - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

L'interfaccia utente di Metasys supporta la navigazione sotto forma di ambienti e relazioni con gli apparati. Un ambiente è la posizione fisica o l'area servita da un apparato. Apparato è il termine generico usato per descrivere i controllori fisici e i dispositivi che fanno funzionare l'edificio. Questi controllori e dispositivi includono caldaie, chiller, unità di trattamento dell'aria, luci, contatori, sistemi di sicurezza e qualsiasi altra cosa utilizzata per mantenere in piena efficienza l'ambiente dell'edificio. Gli apparati possono servire ambienti e altri apparati. Un amministratore di sistema Metasys può creare ambienti e apparati e definire il rapporto tra di loro nell'SCT.

La struttura ad albero della rete degli edifici nell'interfaccia utente di Metasys fornisce l'accesso agli oggetti utilizzando una struttura di navigazione alternativa alla struttura ad albero degli ambienti. La rete dell'edificio organizza oggetti in base alla gerarchia dei componenti Metasys similmente alla struttura ad albero di tutti gli elementi dell'SMP. La struttura ad albero Building Network supporta il widget Detail, che supporta la vista Focus, la vista Network e la vista Diagnostica, il widget Summary View, il widget Equipment Relationships e il widget Trend a seconda dell'oggetto selezionato. Gli oggetti elencati nella struttura ad albero della rete sono identificati per nome e per icona e visualizzano gli indicatori di stato globale.

Nota: L'ordine della struttura ad albero Building Network è ereditato dall'albero All Items di SMP con alcune eccezioni di minore entità. Per esempio, gli oggetti di estensione appaiono nella struttura ad albero All Items nell'interfaccia utente di Metasys, mentre non appaiono nella struttura ad albero All Items di SMP. Per riorganizzare l'ordine, utilizzare l'organizzatore della struttura ad albero All Items di SMP.

L'interfaccia utente di SMP supporta schemi di navigazione del sistema personalizzati dall'utente sotto forma di User Views, un metodo gerarchico per organizzare e visualizzare alcuni o tutti gli articoli all'interno di un sistema. Un amministratore di sistema Metasys può limitare l'accesso di un utente al sistema Metasys creando User Views e assegnandole a specifici utenti. Le User Views forniscono la struttura organizzativa e il filtraggio dei dati per le informazioni visualizzate nell'interfaccia utente di Metasys Advanced Reporting System.