Historical Data Management (Trend) - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

La funzione Historical Data Management di Metasys permette agli utenti di raccogliere, memorizzare e visualizzare campioni storici dei dati degli oggetti. Con le informazioni generate da questa funzione, è possibile gestire il consumo di energia, dimostrare la conformità agli standard e diagnosticare i problemi nella propria struttura.

Ogni controllore ha un buffer locale nel quale vengono archiviati i campioni di trend. Gli utenti possono configurare la dimensione di questo buffer, indicando un certo numero di campioni. Se nel sito è presente un server, è possibile inviare i campioni di trend al suo database. Questo database supporta il backup, il ripristino e l'archiviazione dei dati per la conservazione a lungo termine. I dati dei trend possono essere visualizzati come diagramma o tabella di valori nell'interfaccia utente di SMP. Il widget Trend nell'interfaccia utente di Metasys visualizza come diagramma i dati storici più recenti. Gli utenti possono anche copiare i dati dei trend negli appunti del computer del browser e quindi trasferire i dati in fogli di calcolo, database e documenti Microsoft Word.

L'interfaccia utente di SMP facilita il rilevamento delle prestazioni a livello di sistema visualizzando più trend in un singolo diagramma o tabella. È possibile predefinire più trend in uno studio specifico o selezionare dinamicamente vari trend puntiformi da visualizzare in un singolo diagramma utilizzando Trend Viewer o il widget Trend nell'interfaccia utente di Metasys. L'interfaccia utente del Site Management Portal offre anche informazioni sul tasso di eventi, sul tasso di campioni e sul numero di campioni persi. Fare riferimento al documento Metasys SMP Help (LIT-1201793).