Gestione dell'ora - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

La data e l’ora utilizzate da tutti i dispositivi di campo collegati a un sito sono sincronizzati automaticamente, evitando così possibili errori di inserimento manuale dell’ora e anche l'aumento dell'imprecisione degli orologi nel corso del tempo. La gestione dell'ora a livello di rete assicura che la pianificazione, il trending, l'audit trailing, la raccolta dati, l'indicazione dell'ora degli allarmi e altre funzioni che richiedono una gestione accurata del tempo utilizzino la stessa data e ora in modo coerente per tutte le operazioni del sistema. Poiché il Site Director offre l'ora ufficiale a tutti i controllori e i server di un singolo sito, si presume che tutti questi dispositivi utilizzino lo stesso fuso orario per tutte le funzioni basate sul tempo.

Per la sincronizzazione dell'ora a livello di rete, il controllore o il server che funge da Site Director è il time server dell'intero sito. Tutti gli altri dispositivi sono time client poiché ricevono l’ora dal Site Director. Il Site Director può essere configurato per utilizzare tre diversi metodi di sincronizzazione dell'ora: Unicast Simple Network Time Protocol (SNTP) (noto anche come sincronizzazione dell'ora di Microsoft Windows), Multicast SNTP, o sincronizzazione dell'ora BACnet. Il Site Director può anche essere configurato per sincronizzare la propria ora con quella di un sito Web esterno.

I nuovi miglioramenti multifuso orario consentono di pianificare gli eventi utilizzando la gestione dell'ora della macchina locale invece di calcolare l'ora del Site Director in relazione al dispositivo ospitato in un diverso fuso orario.