Destination Delivery Agent (DDA) - Metasys - LIT-12011832 - General System Information - Metasys System - 10.1

Guida di configurazione del sistema Metasys

Brand
Metasys
Product name
Metasys System
Document type
Configuration Guide
Document number
LIT-12011832
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

I DDA sono il metodo utilizzato per il routing e la consegna di messaggi di eventi di estensione degli allarmi Metasys a destinazioni quali stampanti, e-mail e sistemi di gestione della rete.

Alla Release 10.1, la gestione del Site Management Portal (SMP) dei DDA dei server è stata rimossa. La gestione dei DDA dei server è disponibile con la funzione Remote Notifications solo nell'interfaccia utente di Metasys. Tuttavia, la gestione SMP dei DDA dei server è ancora disponibile per i siti Metasys for Validated Environments (MVE) e per i siti ODS.

Il sistema Metasys utilizza un DDA e-mail, un DDA Syslog, un DDA per stampanti e un DDA Simple Network Management Protocol (SNMP). Il DDA e-mail supporta il Simple Mail Transfer Protocol (SMTP) standard, il Post Office Protocol (POP) e l'Internet Message Access Protocol (IMAP). Il server Metasys può utilizzare uno qualsiasi di questi DDA, ma un controllore di rete alla Release 9.0.7 o successiva può utilizzare solo il DDA e-mail, il DDA Syslog e il DDA SNMP.

SNMP fornisce la funzionalità SNMP standard IP al sistema Metasys, consentendo agli amministratori di rete di gestire le prestazioni della rete Metasys, trovare e risolvere i problemi relativi al sistema Metasys e pianificare la crescita futura del sistema Metasys. La funzionalità SNMP utilizza le versioni standard SNMP 1, 2C e 3 (che esclude la crittografia SNMP e il supporto all'autenticazione). Il sistema Metasys permette la consegna di trap SNMP non protette per gli eventi di allarme Metasys da tutti i controllori e server al Network Management System (NMS) del proprietario della struttura, e permette all'NMS di eseguire SNMP Get sui controllori. Questa versione del supporto SNMP non include i comandi SNMP set.

Johnson Controls ha sviluppato un Management Information Base (MIB) dinamico personalizzato scaricabile che permette all'NMS di monitorare gli oggetti punto Metasys, gli attributi di visualizzazione e gli oggetti della sequenza di controllo. Il MIB è costruito per riflettere accuratamente le aggiunte e le cancellazioni di oggetti nei controllori di rete al verificarsi delle modifiche. Il MIB personalizzato definisce anche trap esplicite e attributi associati che si allineano ai messaggi di allarme Metasys, rendendo semplice la correlazione dei dati (analisi/ordinamento) all'NMS.