Impostazione dell'indirizzo del dispositivo sui modelli CVM - Metasys - M4‑CVE03050‑0P - M4‑CVM03050‑0 - M4‑CVM03050‑0P - Field Device - M4-CVM VAV Box Controller - 12.0

Guida all'installazione di regolatori per cassette VAV serie M4-CV

Product name
M4-CVM VAV Box Controller
Document type
Installation Guide
Document revision
E
Version
12.0
Revision date
2023-01-27
Product status
Active

I regolatori di apparati Metasys sono dispositivi manager su bus (FC o SA) MS/TP. Prima di utilizzare i regolatori su un bus, è necessario impostare un indirizzo di dispositivo valido e univoco per ogni regolatore del bus.

La tabella seguente descrive gli indirizzi di dispositivo validi che è possibile impostare con i selettori rotativi per le applicazioni su bus di comunicazione.

Modalità di comunicazione su bus FC Intervallo di indirizzi di dispositivo validi
Comunicazione MS/TP cablata 4-127
Nota: Gli indirizzi 0-3 sono riservati e non devono essere utilizzati sui regolatori di apparati.
Comunicazione wireless ZFR Pro 4-127
Nota: Gli indirizzi 0-3 sono riservati e non devono essere utilizzati sui regolatori di apparati.
Comunicazione N2 1-254
Nota: Gli indirizzi 0 e 255 sono riservati e non devono essere utilizzati sui regolatori di apparati.

L'indirizzo del dispositivo è un indirizzo decimale che viene impostato usando tre selettori rotativi situati nella parte superiore del regolatore. I numeri sono ordinati da sinistra a destra, 100, 10 e 1 quando il controller è orientato come illustrato nella Figura 1 . Nella figura seguente, i selettori sono impostati su 1 2 3, pertanto il regolatore avrà l'indirizzo di dispositivo 123.

Figura 1. Blocco interruttore rotante

L'indirizzo di dispositivo deve corrispondere a quello definito nello strumento di configurazione del regolatore (CCT) sotto Definisci hardware > Impostazioni di rete.

Per impostare gli indirizzi di dispositivo sui regolatori, procedere come segue:

  1. Impostare un indirizzo di dispositivo univoco e sequenziale per ognuno dei dispositivi collegati al bus FC o SA, iniziando con l'indirizzo di dispositivo 4.
  2. Per assicurare le migliori prestazioni del bus, impostate indirizzi di dispositivo sequenziali senza spazi vuoti nell'intervallo degli indirizzi di dispositivo (4, 5, 6, 7, 8, 9, e così via). Non è necessario che i dispositivi siano collegati fisicamente sul bus secondo l'ordine degli indirizzi di dispositivo numerici.
  3. Scrivere l'indirizzo di dispositivo di ogni regolatore sull'etichetta bianca posta sul coperchio del regolatore, sotto il blocco di selettori rotativi usati per l'indirizzo di dispositivo.

Per maggiori informazioni sugli indirizzi di dispositivo dei regolatori e sulla loro impostazione sui bus MS/TP, vedere MS/TP Communications Bus Technical Bulletin (LIT-12011034) .