I selettori rotativi dei modelli CVE servono per impostare il numero del regolatore. Il numero del regolatore può essere utilizzato per identificare fisicamente il regolatore e metterlo in relazione con i disegni dell'edificio. L'ID del dispositivo BACnet predefinito in fabbrica viene calcolato usando il valore del numero di regolatore aggiunto a 2000000. Ogni regolatore di apparati su una rete BACnet/SC o BACnet/IP deve avere un ID dispositivo BACnet univoco sulla subnet in cui risiede, per poter essere identificato e comunicato correttamente. Per garantire un valore univoco, l'ID del dispositivo BACnet deve essere configurato in CCT invece di affidarsi a questo calcolo predefinito. Questo passaggio sarà necessario nei siti con più di 1000 dispositivi, poiché i numeri dei regolatori saranno duplicati.
Il numero di regolatori si imposta utilizzando tre selettori rotativi e può essere compreso fra 000 e 999. I numeri sono ordinati da sinistra a destra: 100, 10 e 1.
Nella Figura 1, i selettori sono impostati su 1 2 3, pertanto il regolatore sarà designato con il numero 123. Il numero del regolatore può essere scritto nei riquadri bianchi disponibili, in modo che risulti leggibile più facilmente anche a distanza.