Morsettiera di alimentazione - Metasys - M4‑CVE03050‑0P - M4‑CVM03050‑0 - M4‑CVM03050‑0P - Field Device - M4-CVM VAV Box Controller - 12.0

Guida all'installazione di regolatori per cassette VAV serie M4-CV

Brand
Metasys
Product name
M4-CVM VAV Box Controller
Document type
Installation Guide
Part number
24-10143-01590
Document revision
E
Version
12.0
Revision date
2023-01-27
Product status
Active
Language
Italiano

La morsettiera di alimentazione a 24 VAC è una morsettiera grigia removibile a 2 pin che si inserisce in un morsetto con pin montato sulla scheda nella parte superiore sinistra del regolatore.

Collegare i cavi di alimentazione a 24 VAC provenienti dal trasformatore ai morsetti HOT e COM della morsettiera come mostrato nella Figura 1. Per maggiori informazioni su funzioni, requisiti e valori nominali dei morsetti di alimentazione, vedere la Tabella 1.

Figura 1. Cablaggio della morsettiera di alimentazione a 24 VAC
Nota: L'ordine dei morsetti HOT e COM sui regolatori della serie CV è invertito rispetto all'ordine dei morsetti sui regolatori della serie CG.
Tabella 1. Cablaggio della morsettiera di alimentazione
  Descrizione
1 Morsettiera di alimentazione
2 Morsetti di alimentazione
3 Fili del trasformatore di potenza 24 VAC Classe 2 di Johnson Controls
4 COM (filo marrone)
5 24 VAC (filo arancione)
Nota: I colori dei fili di alimentazione possono essere diversi sui trasformatori di altri produttori. Fare riferimento alle istruzioni del produttore del trasformatore e i disegni di installazione del progetto per i dettagli sul cablaggio.
Importante: Collegare l'alimentazione a 24 VAC al regolatore e agli altri dispositivi di rete in modo che la messa in fase del trasformatore sia uniforme in tutti i dispositivi di rete. L'alimentazione dei dispositivi di rete con una messa in fase dell'alimentatore a 24 VAC uniforme riduce i rumori, le interferenze e i problemi di ritorno di terra. Il regolatore non richiede una connessione di messa a terra. Tuttavia, quando è richiesta la messa a terra del secondario del trasformatore a 24 VAC, è necessario eseguire una sola connessione a terra vicino a trasformatore. Vedere Figura 2.
Figura 2. Messa a terra del trasformatore
Avvertenza
  • Rischio di danni alla proprietà:
  • Applicare l'alimentazione al sistema solo dopo aver controllato tutto il cablaggio. Un collegamento non corretto di questo morsetto può causare un cortocircuito nell'alimentazione a 24 VAC. Un cortocircuito potrebbe far scattare l'interruttore del circuito o causare l'intervento del fusibile. Se si utilizza un trasformatore con un fusibile integrato, potrà essere necessario sostituire il trasformatore.
ATTENTION
  • Risque de dommages matériels:
  • Ne mettez pas l'appareil sous tension avant d'avoir vérifié toutes les connexions du câblage. Le câblage inadéquat de cette borne peut causer un court-circuit sur l'alimentation électrique de 24 V c. Un court-circuit peut causer le déclenchement du disjoncteur ou le grillage d'un fusible. Si vous utilisez un transformateur avec un fusible intégré, vous pourriez devoir remplacer le transformateur.

Per cablare il regolatore, procedere come segue:

  1. Terminare i cavi secondo la figura appropriata in Schemi delle terminazioni.
  2. Collegare i sensori di rete e altri dispositivi al bus SA.
  3. Per il modello CVM, collegare il bus FC in una configurazione daisy chain. Per i modelli CVE, collegare il regolatore alla rete di automazione degli edifici BACnet/SC o BACnet/IP. Vedere la Topologia di rete Ethernet BACnet/SC o BACnet/IP per i regolatori CVE per ulteriori dettagli.
  4. Assicurarsi che al CVM03050 sia assegnato un indirizzo di dispositivo e al CVE03050 un numero di regolatore, utilizzando i selettori rotativi. Vedere Impostazione dell'indirizzo del dispositivo sui modelli CVM.
  5. Collegare il regolatore all'alimentazione a 24 VAC, Classe 2.
Nota: Se si utilizza il regolatore CVM03050 con il sistema bus di campo wireless, consultare i documenti WRG1830/ZFR183x Pro Series Wireless Field Bus System Bulletin (LIT-12013553), WNC1800/ZFR182x Pro Series Wireless Field Bus System Bulletin (LIT-12012320 ) o ZFR1800 Series Wireless Field Bus System Bulletin (LIT-12011336 ).