Il pulsante Recovery viene utilizzato per ripristinare la funzionalità del dispositivo. Questo pulsante consente di ripristinare un controllore di rete a uno stato noto se il suo funzionamento diventa inaffidabile e non può essere risolto con le procedure standard.
Utilizzare questo pulsante per risolvere i seguenti tipi di condizioni:
- Password dimenticata
- Il dispositivo si riavvia continuamente
- Il dispositivo non risponde
-
Il dispositivo non è in grado di scaricare il codice da SCT
Nota: La versione del firmware nella partizione inattiva può essere meno recente di quella della partizione attiva e può mancare dei miglioramenti della sicurezza presenti nella partizione attiva più recente. Se si preme il pulsante Recovery per cambiare le partizioni, è possibile che il firmware più vecchio ritorni al vecchio comportamento del pulsante di ripristino. Per verificare quale release è installata sulla partizione attiva, premere il pulsante Recovery e rilasciarlo dopo 1 secondo. Se non si ottiene alcun risultato, la versione più recente del firmware è attiva e si comporta come descritto di seguito. Se si avvia la sequenza di recupero, la versione precedente è attiva e il comportamento del pulsante Recovery sarà quello meno recente.
Recovery della stessa partizione
Il pulsante Recovery deve essere premuto continuamente per 5-10 secondi. Dopo 5 secondi il LED di guasto inizierà a lampeggiare una volta al secondo: è l'indicatore per rilasciare il pulsante Recovery e richiamare il recupero della stessa partizione. Quando viene rilasciato, il LED dell'Heartbeat è acceso fisso. Per applicare il ripristino della stessa partizione, rilasciare il pulsante prima di 10 secondi. Si verificherà quanto segue:
- Ripristina l'archivio predefinito.
- Definisce per opzione predefinita il nome host del controllore sull'unità SNE e l'indirizzo MAC.
- Definisce per opzione predefinita l'indirizzo IP come DHCP.
-
Ripristina il database di sicurezza predefinito.
Il Recovery è completo quando il LED dell'Heartbeat inizia a lampeggiare a intervalli di 1 secondo.
Recovery della partizione inattiva
Il pulsante Recovery deve essere premuto ininterrottamente per almeno 10 secondi. Dopo 10 secondi il LED di guasto lampeggia una volta ogni 5 secondi; questo è l'indicatore per rilasciare il pulsante Recovery per richiamare il ripristino della partizione inattiva. Quando viene rilasciato, il LED dell'Heartbeat è acceso fisso. NON rilasciare il pulsante prima di 10 secondi per richiamare recupero della partizione inattiva. Si verificherà quanto segue:
- Ripristina l'archivio predefinito.
- Definisce per opzione predefinita il nome host del controllore sull'unità SNE e l'indirizzo MAC.
- Definisce per opzione predefinita l'indirizzo IP come DHCP.
- Ripristina il database di sicurezza predefinito.
-
Funziona sulla partizione opposta, eventualmente con una release installata diversa.
Il Recovery è completo quando il LED dell'Heartbeat inizia a lampeggiare a 1 secondo.Nota: Per stabilire quale partizione è attiva, aprire Metasys SMP UI in Modalità esperto e individuare la voce Aggiorna dell'SNE Tutti gli oggetti > Modalità esperto. L'attributo Partizione sistema attiva è visibile nella finestra Focus alla voce Aggiorna. La partizione 0 è A e la partizione 1 è B.