Pulsante Recovery - Metasys - M4-SNE10500-0 - M4-SNE10501-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE11001-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE110L1-0 - M4-SNE22000-0 - M4-SNE22001-0 - Supervisory Device - Network Engine - 12.0

Guida all'installazione di SNE

Brand
Metasys
Product name
Network Engine
Document type
Installation Guide
Part number
24-10143-01647
Document revision
E
Version
12.0
Revision date
2022-12-12
Language
Italiano

Il pulsante Recovery viene utilizzato per ripristinare la funzionalità del dispositivo. Questo pulsante consente di ripristinare un controllore di rete a uno stato noto se il suo funzionamento diventa inaffidabile e non può essere risolto con le procedure standard.

Utilizzare questo pulsante per risolvere i seguenti tipi di condizioni:
  • Password dimenticata
  • Il dispositivo si riavvia continuamente
  • Il dispositivo non risponde
  • Il dispositivo non è in grado di scaricare il codice da SCT
    Nota: La versione del firmware nella partizione inattiva può essere meno recente di quella della partizione attiva e può mancare dei miglioramenti della sicurezza presenti nella partizione attiva più recente. Se si preme il pulsante Recovery per cambiare le partizioni, è possibile che il firmware più vecchio ritorni al vecchio comportamento del pulsante di ripristino. Per verificare quale release è installata sulla partizione attiva, premere il pulsante Recovery e rilasciarlo dopo 1 secondo. Se non si ottiene alcun risultato, la versione più recente del firmware è attiva e si comporta come descritto di seguito. Se si avvia la sequenza di recupero, la versione precedente è attiva e il comportamento del pulsante Recovery sarà quello meno recente.

Recovery della stessa partizione

Il pulsante Recovery deve essere premuto continuamente per 5-10 secondi. Dopo 5 secondi il LED di guasto inizierà a lampeggiare una volta al secondo: è l'indicatore per rilasciare il pulsante Recovery e richiamare il recupero della stessa partizione. Quando viene rilasciato, il LED dell'Heartbeat è acceso fisso. Per applicare il ripristino della stessa partizione, rilasciare il pulsante prima di 10 secondi. Si verificherà quanto segue:
  1. Ripristina l'archivio predefinito.
  2. Definisce per opzione predefinita il nome host del controllore sull'unità SNE e l'indirizzo MAC.
  3. Definisce per opzione predefinita l'indirizzo IP come DHCP.
  4. Ripristina il database di sicurezza predefinito.

    Il Recovery è completo quando il LED dell'Heartbeat inizia a lampeggiare a intervalli di 1 secondo.

Recovery della partizione inattiva

Il pulsante Recovery deve essere premuto ininterrottamente per almeno 10 secondi. Dopo 10 secondi il LED di guasto lampeggia una volta ogni 5 secondi; questo è l'indicatore per rilasciare il pulsante Recovery per richiamare il ripristino della partizione inattiva. Quando viene rilasciato, il LED dell'Heartbeat è acceso fisso. NON rilasciare il pulsante prima di 10 secondi per richiamare recupero della partizione inattiva. Si verificherà quanto segue:
  1. Ripristina l'archivio predefinito.
  2. Definisce per opzione predefinita il nome host del controllore sull'unità SNE e l'indirizzo MAC.
  3. Definisce per opzione predefinita l'indirizzo IP come DHCP.
  4. Ripristina il database di sicurezza predefinito.
  5. Funziona sulla partizione opposta, eventualmente con una release installata diversa.
    Il Recovery è completo quando il LED dell'Heartbeat inizia a lampeggiare a 1 secondo.
    Nota: Per stabilire quale partizione è attiva, aprire Metasys SMP UI in Modalità esperto e individuare la voce Aggiorna dell'SNE Tutti gli oggetti > Modalità esperto. L'attributo Partizione sistema attiva è visibile nella finestra Focus alla voce Aggiorna. La partizione 0 è A e la partizione 1 è B.