Pulsante di ripristino - Metasys - M4-SNE10500-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE22000-0 - Supervisory Device - Network Engine - 10.1

Guida all’installazione di SNE

Brand
Metasys
Product name
Network Engine
Document type
Installation Guide
Part number
24-10143-01647
Document revision
A
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
Language
Italiano

L’SNE è dotato di un pulsante di ripristino incassato situato direttamente sopra il LED Fault. Premendo il pulsante di ripristino con una graffetta o un mini cacciavite è possibile effettuare due operazioni:

  • premendo il pulsante di ripristino la prima volta, lo SNE si riavvia nelle condizioni predefinite di fabbrica. L’archivio di fabbrica sostituisce l'archivio del cliente nel dispositivo. Questo comportamento si verifica premendo il pulsante per un numero dispari di volte (ad es. 1, 3 e 5 volte).
  • Premendo il pulsante di ripristino la seconda volta, lo SNE passa ad eseguire il firmware memorizzato nella partizione di sistema inattiva, poi si riavvia. Quando l’SNE viene riavviato, il dispositivo si trova nelle condizioni di fabbrica predefinite ma utilizza la partizione alternativa. Questo comportamento si verifica premendo il pulsante per un numero pari di volte (ad es. 2, 4 e 6 volte).

Note:

  • la versione del firmware nella partizione inattiva può essere meno recente di quella della partizione attiva e può, infatti, non avere miglioramenti della sicurezza presenti nella partizione attiva più recente.
  • Se la partizione di sistema alla quale si sta passando è corrotta, il loader del sistema operativo non esegue il passaggio.
  • Per stabilire quale partizione è attiva, aprire l’interfaccia utente Metasys SMP in modalità Expert e individuare la voce Update dell’SNE in All Items - Expert. L’attributo Active System Partition è visibile nella finestra Focus alla voce Update. La partizione 0 è A e la partizione 1 è B. Per dettagli sulla modalità Expert fare riferimento a SNE Commissioning Guide (LIT-12013352).