Connessione di dispositivi KNX - Metasys - M4-SNE10500-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE22000-0 - Supervisory Device - Network Engine - 10.1

Guida all’installazione di SNE

Product name
Network Engine
Document type
Installation Guide
Document revision
A
Version
10.1
Revision date
2019-10-14
docpartnumberlabel
Part No.
Part number
24-10143-01647

Informazioni su questa attività

L’SNE si collega a un dispositivo di rete KNX utilizzando il router di interfaccia KNX/IP. (Al termine di installazione e cablaggio, fare riferimento a Network Engine Commissioning for KNX Vendor Integration Application Note (LIT-12013148) per ulteriori informazioni.)

Procedura

  1. Collegare un cavo Ethernet alla porta sul lato anteriore del gateway KNX come illustrato in Figura 1.
    Nota: A seconda delle dimensioni della rete, è possibile utilizzare come gateway un’interfaccia o un router KNX. L’interfaccia collega il controllore di rete a una singola linea KNX, mentre il router funge sia da interfaccia che da accoppiatore di linea via Ethernet per collegare il controllore di rete alla rete, non a un singolo dispositivo.
    Figura 1. Router di interfaccia KNX/IP

    Tabella 1. Dettagli per la connessione del router di interfaccia KNX/IP
    Rif. Descrizione
    1 All’alimentatore
    2 Ai dispositivi KNX
    3 Alla rete Ethernet
  2. Per una linea KNX singola, collegare ai dispositivi i morsetti rosso e nero del gateway. Per più linee KNX, collegare ai dispositivi nella stessa linea KNX i morsetti rosso e nero di ogni gateway.
    Nota: Il cablaggio specifico può variare a seconda della tipologia e del sito. Vedere Considerazioni e linee guida per il cablaggio per le integrazioni di rete.
  3. Collegare ogni gateway KNX al proprio alimentatore dedicato nella linea KNX. Non alimentare il gateway fino all’accensione del controllore di rete.
  4. Fare riferimento alla sezione Collegamento alla sorgente di alimentazione.