Informazioni su questa attività
Procedura
-
Collegare un cavo Ethernet alla porta sul lato anteriore del gateway KNX come illustrato in Figura 1.
Nota: A seconda delle dimensioni della rete, è possibile utilizzare come gateway un’interfaccia o un router KNX. L’interfaccia collega il controllore di rete a una singola linea KNX, mentre il router funge sia da interfaccia che da accoppiatore di linea via Ethernet per collegare il controllore di rete alla rete, non a un singolo dispositivo.Figura 1. Router di interfaccia KNX/IP
Tabella 1. Dettagli per la connessione del router di interfaccia KNX/IP Rif. Descrizione 1 All’alimentatore 2 Ai dispositivi KNX 3 Alla rete Ethernet -
Per una linea KNX singola, collegare ai dispositivi i morsetti rosso e nero del gateway. Per più linee KNX, collegare ai dispositivi nella stessa linea KNX i morsetti rosso e nero di ogni gateway.
Nota: Il cablaggio specifico può variare a seconda della tipologia e del sito. Vedere Considerazioni e linee guida per il cablaggio per le integrazioni di rete.
- Collegare ogni gateway KNX al proprio alimentatore dedicato nella linea KNX. Non alimentare il gateway fino all’accensione del controllore di rete.
- Fare riferimento alla sezione Collegamento alla sorgente di alimentazione.