Introduzione - Metasys - LIT-12013222 - Server - Open Application Server - 10.1

Guida all'installazione di Open Application Server (OAS)

Brand
Metasys
Product name
Open Application Server
Document type
Installation Guide
Document number
LIT-12013222
Version
10.1
Revision date
2019-09-27
Language
Italiano
Il programma di installazione di Metasys Server è un’utility completa che installa OAS, i componenti di terze parti richiesti da OAS e molti dei componenti Microsoft richiesti dal sistema Metasys. Prima di eseguire il programma di installazione, assicurarsi di aver completato i seguenti passaggi:
  1. Verificare che il computer su cui va installato OAS disponga di un sistema operativo Windows supportato. Vedere Specifiche tecniche di OAS.
  2. Modificare il nome del computer in modo che corrisponda ai requisiti di denominazione di Metasys:
    • inizia con una lettera, non con un numero
    • contiene un massimo di 15 caratteri
    • contiene solo lettere A-Z (maiuscole o minuscole), numeri 0–9 e trattini
      Nota: i trattini di sottolineatura non sono validi per il sistema Metasys.
    • non contiene segni diacritici o accenti
  3. Configurare Windows Firewall in modo che le porte richieste dal software Metasys siano aperte. Vedere Configurazione di Windows Firewall.
  4. Se si sta installando OAS su un computer non in lingua inglese, è necessario specificare le impostazioni locali dei computer e la lingua predefinita utilizzata dal database SQL Server con la versione locale corrispondente alla lingua predefinita del sito. Vedere Appendice: Installazione di Metasys Server per una versione locale non inglese.
  5. Se il computer utilizza più schede di rete, configurare la scheda di rete che dovrà essere utilizzata dal software Metasys Server. Vedere Configurazione di altre schede di rete.
  6. Assicurarsi che il computer su cui si sta installando OAS abbia accesso agli aggiornamenti di Windows. In caso contrario, l'installazione automatica di Microsoft .NET Framework non riesce e sarà necessario eseguirla manualmente.
  7. Attivare il componente Windows chiamato Inizializzazione applicazioni sul computer destinato a OAS.
    • Per Windows 8.1 o 10: Nel Pannello di controllo, fare clic su Programmi > Programmi e funzionalità > Attiva o disattiva funzionalità di Windows. Sotto Internet Information Services, espandere la sezione Servizi Web > Funzionalità per lo sviluppo di applicazioni. Selezionare il componente Inizializzazione applicazioni. Fare clic su OK per applicare la modifica.

    • Per Windows Server 2016 o 2012: Nel Pannello di controllo, fare clic su Programmi > Programmi e funzionalità > Attiva o disattiva funzionalità di Windows. Viene aperto Server Manager e compare la finestra Aggiunta guidata ruoli e funzionalità. Fare clic su Avanti e selezionare Ruoli server. Sotto Server Web > Server Web, espandere la sezione Sviluppo di applicazioni. Selezionare il componente Inizializzazione applicazioni. Fare clic su Avanti > Avanti > Installa per applicare la modifica. Al termine, fare clic su Chiudi.

  8. Se si desidera che Metasys Server utilizzi certificati attendibili anziché certificati auto-firmati, configurare i certificati su Metasys Server prima di installare il software. Diversamente, passare al punto successivo. Vedere Appendice: Gestione e sicurezza dei certificati.