Il programma di installazione di Metasys Server è un’utility completa che installa OAS, i componenti di terze parti richiesti da OAS e molti dei componenti Microsoft richiesti dal sistema Metasys. Prima di eseguire il programma di installazione, assicurarsi di aver completato i seguenti passaggi:
- Verificare che il computer su cui va installato OAS disponga di un sistema operativo Windows supportato. Vedere Specifiche tecniche di OAS.
- Modificare il nome del computer in modo che corrisponda ai requisiti di denominazione di Metasys:
- inizia con una lettera, non con un numero
- contiene un massimo di 15 caratteri
- contiene solo lettere A-Z (maiuscole o minuscole), numeri 0–9 e trattiniNota: i trattini di sottolineatura non sono validi per il sistema Metasys.
- non contiene segni diacritici o accenti
- Configurare Windows Firewall in modo che le porte richieste dal software Metasys siano aperte. Vedere Configurazione di Windows Firewall.
- Se si sta installando OAS su un computer non in lingua inglese, è necessario specificare le impostazioni locali dei computer e la lingua predefinita utilizzata dal database SQL Server con la versione locale corrispondente alla lingua predefinita del sito. Vedere Appendice: Installazione di Metasys Server per una versione locale non inglese.
- Se il computer utilizza più schede di rete, configurare la scheda di rete che dovrà essere utilizzata dal software Metasys Server. Vedere Configurazione di altre schede di rete.
- Assicurarsi che il computer su cui si sta installando OAS abbia accesso agli aggiornamenti di Windows. In caso contrario, l'installazione automatica di Microsoft .NET Framework non riesce e sarà necessario eseguirla manualmente.
- Attivare il componente Windows chiamato Inizializzazione applicazioni sul computer destinato a OAS.
-
Per Windows 8.1 o 10: Nel Pannello di controllo, fare clic su Inizializzazione applicazioni. Fare clic su OK per applicare la modifica.
. Sotto Internet Information Services, espandere la sezione . Selezionare il componente -
Per Windows Server 2016 o 2012: Nel Pannello di controllo, fare clic su Avanti e selezionare Ruoli server. Sotto , espandere la sezione Sviluppo di applicazioni. Selezionare il componente Inizializzazione applicazioni. Fare clic su per applicare la modifica. Al termine, fare clic su Chiudi.
. Viene aperto Server Manager e compare la finestra Aggiunta guidata ruoli e funzionalità. Fare clic su
-
- Se si desidera che Metasys Server utilizzi certificati attendibili anziché certificati auto-firmati, configurare i certificati su Metasys Server prima di installare il software. Diversamente, passare al punto successivo. Vedere Appendice: Gestione e sicurezza dei certificati.