McAfee® VirusScan® Enterprise versione 8.8 con Patch 9 è consentito sui computer con software Metasys.
Si consiglia di installare il software McAfee VirusScan Enterprise attenendosi alle raccomandazioni riportate di seguito. Non rispettando queste raccomandazioni, il software Metasys potrebbe non funzionare correttamente. Se è necessario attivare impostazioni di maggior protezione rispetto a quelle consigliate, aggiungere gradualmente le modifiche e verificare l'affidabilità del sistema.
- Selezionare il tipo di configurazione Typical o Custom.
- Selezionare Standard Protection per il livello di protezione dell'accesso.
- Al termine dell'installazione selezionare Run On-Demand Scan. Si consiglia di prendersi il tempo necessario per eseguire una scansione completa per assicurarsi che il computer sia pronto per il software Metasys. Questo processo può richiedere da 30 a 60 minuti.
- Aprire la VirusScan Console, cliccare su Task > Properties. Viene aperta la finestra delle proprietà di protezione dell'accesso. In Categories, selezionare Anti-virus Standard Protection. Nella tabella delle regole di protezione, eliminare il segno di spunta di Block and Report per Prevent Mass Mailing Worms From Sending Mail. Lasciare tutte le altre impostazioni di categoria ai valori predefiniti.
- Con il tasto destro del mouse fare clic su Full Scan in VirusScan Console e selezionare Properties.
Fare clic sulla scheda Performance. In System utilization, portare il puntatore a barra sull'impostazione Low.
Fare clic su Schedule, e con l'assistenza del personale IT locale, definire un programma di scansione giornaliera. Non eseguire la scansione a mezzanotte perché il sistema Metasys crea un archivio giornaliero a quell'ora. Fare clic su OK per salvare l'orario. Fare clic su OK nella finestra On-Demand Scan Properties-Full Scan.
- Fare clic su Task > On-Access Scanner Properties nella VirusScan Console. Viene aperta la finestra On-Access Scanner Properties.
Fare clic sull'icona All Processes e quindi selezionare Configure per configurare criteri di scansione diversi per processi ad alto rischio, a basso rischio e predefiniti. Il riquadro di sinistra viene aggiornato per visualizzare ulteriori icone.
Fare clic su Low-Risk Processes. Fare clic su Add e aggiungere Sqlservr.exe e Sqlwriter.exe all'elenco dei processi a basso rischio. (Se i file non vengono visualizzati nella casella di riepilogo, fare clic su Browse e individuarli nella cartella Microsoft SQL Server.) Fare clic su OK per salvare le modifiche.