Convalida dei cavi in ingresso/uscita - Metasys - MS-FAC3613 - Field Device - FAC36 Advanced Application Field Equipment Controller

Guida all'installazione del controllore per applicazioni avanzate FAC3613

Brand
Metasys
Product name
FAC36 Advanced Application Field Equipment Controller
Document type
Installation Guide
Part number
24-11021-7
Document revision
D
Version
Revision date
2021-07-13
Language
Italiano

I controllori 3613 inviati già predefiniti aiutano a convalidare il cablaggio dei terminali di ingresso e uscita prima del download di un file dell'applicazione. Quando il controllore è acceso in questo stato, il LED di errore lampeggia secondo uno schema di due lampeggi rapidi seguiti da una lunga pausa (vedere la Tabella 1).

Per utilizzare questa funzione, assicurarsi che i DIP switch siano impostati sull'indirizzo desiderato e cablare i morsetti di ingresso e uscita. Alimentare il controllore e connettersi al dispositivo con un Gateway MAP o un display locale MS- FX-DIS1710-0 per visualizzare i punti nel controllore. Il controllore riporterà uno stato operativo anche se non c'è una vera applicazione caricata. Di conseguenza, il CCT non sarà in grado di mettere in funzione o caricare il dispositivo finché non verrà scaricata una vera applicazione. Il nome dell'applicazione visualizzato sarà l'indirizzo del controllore seguito dal modello del controllore e da "Stato predefinito".

Per esempio, un controllore 3613 i cui DIP switch sono impostati su 8 avrebbe il nome dell'applicazione dello stato predefinito “8- 3613 Stato predefinito”.

Come impostazione predefinita vengono creati punti I/O per tutte le connessioni sui terminali di ingresso e uscita. Si presuppone che tutti gli ingressi universali (UI) siano sensori di temperatura al nichel. L'impostazione predefinita prevede anche l'ingresso di un sensore di rete all'indirizzo 199. Se non c'è un sensore di rete collegato, l'avvio di questo stato predefinito sarà ritardato di 30 secondi mentre il controllore cerca di stabilire la connessione con il sensore.