Protocolli di comunicazione - Metasys - MS-FAC3613 - Field Device - FAC36 Advanced Application Field Equipment Controller

Guida all'installazione del controllore per applicazioni avanzate FAC3613

Brand
Metasys
Product name
FAC36 Advanced Application Field Equipment Controller
Document type
Installation Guide
Part number
24-11021-7
Document revision
D
Version
Revision date
2021-07-13
Language
Italiano

I controllori di campo FAC3613 possono comunicare utilizzando BACnet MS/TP, N2 o Zigbee wireless. Per impostazione predefinita, i controllori comunicano utilizzando il protocollo standard BACnet MS/TP. Il protocollo BACnet è uno standard per il controllo degli edifici di ANSI, ASHRAE e dell'International Standards Organization (ISO).

I controllori della famiglia FEC, compreso il dispositivo FAC3613, possono essere utilizzati come sostituti operativi dei controllori N2 legacy. I modelli di controllori di campo MS/TP compatibili con N2 offrono un percorso di aggiornamento e modernizzazione conveniente per i clienti che posseggono già controllori N2. Per il supporto dell'installazione e della messa in servizio, nonché per suggerimenti per la sostituzione efficiente e sicura, fare riferimento al documento Modernization Guide for Legacy N2 Controllers (LIT-12012005) e alla documentazione specifica del controllore. Per informazioni sulla mappatura degli oggetti N2 nei controllori con protocolli di comunicazione commutabili, fare riferimento al capitolo N2 Compatibility Options del documento Controller Tool Help (LIT-12011147).

Per configurare i controllori di campo FAC3613 per comunicare usando il protocollo di comunicazione N2, vedere Configurazione delle comunicazioni N2.

Il controllore di campo FAC3613 può inoltre essere installato in un applicazione wireless utilizzando un router del bus di campo wireless ZFR Pro. Per configurare questi controllori per comunicare utilizzando il protocollo di comunicazione wireless, vedere Configurazione delle comunicazioni wireless.