Impostazione dell'interruttore di fine linea (EOL) - Metasys - M4-XPM04060 - M4-XPM09090 - M4-XPM18000 - Field Device - M4-XPM Expansion Module - 13.0

Guida all'installazione dei moduli di espansione M4-XPM

Brand
Metasys
Product name
M4-XPM Expansion Module
Document type
Installation Guide
Part number
24-10143-02147
Document revision
C
Version
13.0
Revision date
2024-04-11
Product status
Active
Language
Italiano

Informazioni su questa attività

Ogni modulo di espansione XPM ha un interruttore EOL che, se impostato su on (in alto), imposta il modulo di espansione come dispositivo di terminazione sul bus. Vedere figura etichettata XPM con coperchio rimosso che mostra l'interruttore EOL e le posizioni dei ponticelli per la posizione dell'interruttore EOL. La posizione predefinita dell'interruttore EOL è OFF (in basso).

Figura 1. Posizioni degli interruttori di fine linea

Per impostare l'interruttore EOL su un modulo di espansione, procedere come segue:

Procedura

  1. Determinare la posizione fisica del modulo di espansione sul bus SA o FC.
  2. Determinare se il modulo di espansione deve essere impostato come dispositivo di terminazione sul bus.
    Nota: I bus SA e FC hanno regole di terminazione EOL diverse. Per informazioni dettagliate sulle regole di terminazione EOL e sulle impostazioni dell'interruttore EOL, fare riferimento a MS/TP Communications Bus Technical Bulletin (LIT-12011034) .
  3. Se il modulo di espansione è un dispositivo di terminazione sul bus FC, impostare l'interruttore EOL su ON. Se il modulo di espansione non è un dispositivo con terminazione sul bus, porta l'interruttore EOL sulla posizione OFF.

    Quando un modulo di espansione è collegato all'alimentazione con il suo interruttore EOL impostato su ON, il LED ambra EOL sul coperchio del controllore è illuminato.