Un XPM può essere collegato a un bus sensore/attuatore (SA) o a un bus regolatore di campo (FC) ma non a entrambi i bus contemporaneamente. La morsettiera del bus SA/FC è una morsettiera rimovibile a 4 pin che si inserisce in una basetta a pin montata sulla scheda.
Quando si collega l'XPM a un bus FC, collegare le morsettiere del bus sul modulo di espansione e gli altri dispositivi del bus FC in una configurazione daisy chain utilizzando un cavo schermato a 3 fili intrecciati, come mostrato nella figura seguente. Vedere Linee guida per il cablaggio di bus di comunicazione e alimentazione per ulteriori informazioni sulle funzioni, i valori nominali e i requisiti della morsettiera del bus di comunicazione.
Quando si collega l'XPM a un bus SA, collegare le morsettiere del bus sul modulo di espansione e gli altri dispositivi del bus SA in una configurazione daisy chain utilizzando un cavo schermato a 4 fili intrecciati, come mostrato nella figura seguente. Vedere Linee guida per il cablaggio di bus di comunicazione e alimentazione per ulteriori informazioni sulle funzioni, i valori nominali e i requisiti della morsettiera del bus di comunicazione.
Il morsetto PWR/SHD non alimenta 15 VDC. Il morsetto PWR/SHD è isolato e può essere usato per collegare (daisy chain) i cavi di alimentazione a 15 VDC sul bus SA o gli schermi dei cavi sul bus FC.
Il supervisore del bus SA (regolatori CGE, CGM, CVE, CVM, FAC, FEC o VMA) alimenta a 15 VDC i dispositivi sul bus SA che richiedono energia.