Protocolli di comunicazione - Metasys - M4-XPM04060 - M4-XPM09090 - M4-XPM18000 - Field Device - M4-XPM Expansion Module - 13.0

Guida all'installazione dei moduli di espansione M4-XPM

Brand
Metasys
Product name
M4-XPM Expansion Module
Document type
Installation Guide
Part number
24-10143-02147
Document revision
C
Version
13.0
Revision date
2024-04-11
Product status
Active
Language
Italiano

I moduli di espansione XPM possono comunicare utilizzando BACnet MS/TP o Wireless utilizzando un Router Bus di campo Wireless ZFR Pro (solo sul Bus FC). Per impostazione predefinita, i moduli di espansione XPM comunicano utilizzando il protocollo BACnet MS/TP. Il protocollo BACnet è uno standard per ANSI, ASHRAE e ISO (International Standards Organization) per i controlli degli edifici. Per configurare questi moduli di espansione in un'installazione di applicazioni wireless, vedere Configurazione delle comunicazioni wireless.

Nota: Con la versione 10.1 e successive, del Controller Configuration Tool (CCT) è possibile configurare i controllori di apparati Metasys per comunicare utilizzando il protocollo BACnet MS/TP o il protocollo di rete del bus da campo N2. Il funzionamento di un XPM sul bus SA di un controllore per apparati non è influenzato dalla selezione del protocollo BACnet MS/TP o N2 nel controllore host.