Preparazione di un SNE per una rete senza DHCP e senza supporto DNS quando l'SNE utilizza APIPA - Metasys - LIT-12013352 - M4-SNE10500-0 - M4-SNE10501-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE11001-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE110L1-0 - M4-SNE22000-0 - M4-SNE22001-0 - Supervisory Device - SNE10 Network Engine - SNE11 Network Engine - SNE22 Network Engine - SNE Supervisory Network Engine - 12.0

Guida al commissioning degli SNE

Product
Network Engines > Network Control Engines > SNE22 Network Engine
Network Engines > Network Control Engines > SNE11 Network Engine
Document type
Commissioning Guide
Document number
LIT-12013352
Version
12.0
Revision date
2023-05-16
Product status
Active

Informazioni su questa attività

Questo scenario si verifica in genere quando si installa un SNE in una rete standalone designata esclusivamente come rete di controllo dell'edificio. Eseguire queste operazioni da un computer collegato in rete. Il controllore SNE utilizza APIPA per assegnare automaticamente un indirizzo IP. Per questa procedura, non collegare un cavo crossover Ethernet direttamente all'SNC. In questo scenario, un collegamento diretto al controllore SNE potrebbe influire sull'assegnazione dell'indirizzo IP.

Procedura

  1. Collegare l'lSNE alla rete con un cavo patch Ethernet.
  2. Aprire SCT Pro con il computer o il laptop per il commissioning collegato alla rete dell'edificio. Questo tool ascolta e mostra le informazioni sull'indirizzo IP del controllore SNE non appena questo passa allo stato online.
  3. Collegare l'alimentazione al controllore SNE e attendere che l'SNE completi l'inizializzazione.
    Nota: La sequenza di avvio e inizializzazione può richiedere fino a 10 minuti.
  4. Verificare che il computer sia configurato per l'uso di APIPA, oppure per usare un indirizzo IP statico e una maschera di sottorete che siano compatibili con APIPA. Se necessario, cambiare l'indirizzo IP e la maschera di sottorete del computer perché siano compatibili con APIPA.
  5. Passare a Installazione del Launcher per l'accesso a un SNE, seguire tutte le istruzioni e ritornare all'operazione successiva di questa sezione.
  6. Dopo aver completato i passaggi in Installazione del Launcher per l'accesso a un SNE, incluso il login all'SNE, retrocedere l'SNE dal livello di Site Director se il controllore SNC non sarà il Site Director. Vedere Designazione di un SNE come child di un Site Director.
  7. (Opzionale) Selezionare la scheda Network dell'oggetto del dispositivo SNE. Se occorre, modificare il valore predefinito dell'attributo Nome Computer. Vedere Nome Computer e Comando di reset del dispositivo.

    La configurazione iniziale è terminata. A questo punto è possibile accedere al controllore SNE avviando il Launcher e inserendo il nome iniziale dell'SNE oppure il nome specificato nell'attributo Computer Name al punto 7.