Designazione di un SNE come child di un Site Director - Metasys - LIT-12013352 - M4-SNE10500-0 - M4-SNE10501-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE11001-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE110L1-0 - M4-SNE22000-0 - M4-SNE22001-0 - Supervisory Device - SNE10 Network Engine - SNE11 Network Engine - SNE22 Network Engine - SNE Supervisory Network Engine - 12.0

Guida al commissioning degli SNE

Brand
Metasys
Product name
SNE10 Network Engine
SNE11 Network Engine
SNE22 Network Engine
SNE Supervisory Network Engine
Document type
Commissioning Guide
Document number
LIT-12013352
Version
12.0
Revision date
2023-05-16
Product status
Active
Language
Italiano

Informazioni su questa attività

Tutti i controllori SNE hanno un oggetto Sito e sono perciò Site Director per impostazione predefinita. Per designare il Site Director in un nuovo sito, occorre retrocedere di livello tutti i controllori SNE del sito che non sono designati come Site Director. Dopo avere retrocesso di livello un SNE, è necessario resettarlo. Quindi, occorre associare l'SNE al proprio Site Director.

In molti scenari di commissioning e configurazione del sito della rete Metasys, lo stato del Site Director dell'SNE nel sito è integrato nell'archivio del sito. Lo stato di questi dispositivi viene stabilito nell'unità SNE quando si scarica l'archivio SCT sui dispositivi del sito. Il download del database SCT sovrascrive i valori esistenti nell'unità SNE.

Nota: Se un server Metasys è su un sito, un SNE non può essere il Site Director.

La designazione di un controllore SNE come Site Director viene in genere effettuata offline in SCT, ma può anche essere effettuata online nell'interfaccia utente dell'SNE. In questa sezione è descritta la procedura da seguire per designare un SNE come Site Director online nella rispettiva interfaccia utente . Per eseguire questa operazione con SCT, consultare la sezione Modifica del Site Director con SCT.

Nota: Se si esegue l'innalzamento o la retrocessione di livello del sito online, è possibile perdere eventuali strutture di navigazione generate per il sito. Se sono già state create Viste utente (strutture di navigazione), caricarle nell'SCT, stabilire il Site Director e quindi scaricare di nuovo le strutture di navigazione nei dispositivi source. I valori Site Director e Nome Computer specificati per l'unità SNE nell'interfaccia utente di quell'SNE devono corrispondere ai valori presenti nell'archivio SCT.

Per retrocedere di livello un SNE e designare il suo Site Director, eseguire le seguenti operazioni:

Procedura

  1. Nella schermata di navigazione, selezionare l'unità SNE che si desidera retrocedere dal livello di Site Director.
  2. Trascinare l'SNE nel riquadro di visualizzazione per aprire la scheda Focus.
  3. Selezionare la scheda Avanzato.
  4. Fare clic su Modifica. Viene aperta la schermata di modifica Focus (Figura 1).
  5. Scorrere verso il basso fino agli attributi del sito e selezionare il campo Site Director locale.
    Figura 1. Designazione del Site Director
  6. Digitare il nome host o l'indirizzo IP dell'SNE o del sistema ADS/ADX che si desidera designare come Site Director locale.
  7. Fare clic su Salva. Viene visualizzato un messaggio di conferma (Figura 2).
    Figura 2. Conferma di retrocessione di livello di un Site Director

  8. Se si desidera procedere, fare clic su OK in questo messaggio di conferma, altrimenti cliccare Annulla.
  9. In base al tipo e alla release del controllore di rete, è possibile che il controllore che si sta retrocedendo di livello chiuda la sessione e si ripristini, oppure che chieda le credenziali utente del Site Director locale specificato.
    • Se il controllore si riavvia, attendere alcuni minuti fino al termine del ripristino, quindi accedere al Site Director. La struttura di navigazione mostrerà che il controllore di rete è ora un child del Site Director.
    • Se il controllore lo chiede, inserire nome utente e password dell'amministratore del Site Director, quindi cliccare su OK. Se le credenziali inserite sono corrette, il controllore SNE scollega l'utente e si resetta. Attendere qualche minuto per il reset dell'unità SNE, quindi eseguire il login nel Site Director. La struttura di navigazione indica che l'SNE è ora un child del Site Director ed è associato al rispettivo Site Director. Se le credenziali inserite non sono corrette, viene visualizzata una casella di dialogo per segnalare il collegamento non riuscito. Fare clic su OK e provare a eseguire nuovamente il login.