Interfaccia utente del Site Management Portal - Metasys - LIT-12013352 - M4-SNE10500-0 - M4-SNE10501-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE11001-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE110L1-0 - M4-SNE22000-0 - M4-SNE22001-0 - Supervisory Device - SNE10 Network Engine - SNE11 Network Engine - SNE22 Network Engine - SNE Supervisory Network Engine - 12.0

Guida al commissioning degli SNE

Brand
Metasys
Product name
SNE10 Network Engine
SNE11 Network Engine
SNE22 Network Engine
SNE Supervisory Network Engine
Document type
Commissioning Guide
Document number
LIT-12013352
Version
12.0
Revision date
2023-05-16
Product status
Active
Language
Italiano

Nell'interfaccia utente del Site Management Portal di un controllore SNE è possibile visualizzare e modificare i parametri del controllore e quelli dei dispositivi associati. Accedere all'interfaccia utente Site Management Portal su un SNE tramite il Launcher. Vedere Accesso a Site Management Portal UI su un SNE. Figura 1 mostra un esempio dell'interfaccia utente Site Management Portal.

Nel pannello di visualizzazione a destra della finestra è riportata una serie di pagine con schede. Tabella 2 e Tabella 1 descrivono le informazioni che è possibile visualizzare e modificare in ogni schermata. Il pannello di navigazione a sinistra mostra la struttura di navigazione per le integrazioni di rete BAS, i dispositivi di campo, i punti di campo e gli oggetti associati che l'SNE sta monitorando e supervisionando.

Figura 1. Scheda Focus di un SNE - modalità Modifica avanzata
Tabella 1. Descrizione della scheda Focus di un SNE

Callout

Descrizione

1

Frecce Avanti e Indietro per la navigazione nelle schermate visualizzate

2

Oggetto SNE: fare doppio clic o trascinare sul display per visualizzare e modificare i parametri dell'SNE.

3

Riquadro di visualizzazione (nella vista di modifica)

4

Valori modificabili: digitare o selezionare il valore appropriato.

5

Valori visualizzabili ma non modificabili nella schermata visualizzata.

6

Riquadro di navigazione

7

Indicatori di allarme ed evento

Quando si visualizza un'unità SNE online con Site Management Portal UI, il bordo attorno ai pannelli è blu (Figura 1). Quando si visualizza un'unità SNE offline con SCT UI, il bordo è nero (Figura 1).

Tabella 2. Schede dell'interfaccia utente del Site Management Portal di Metasys

Designazione della scheda

Scopo

Accesso online o offline

Focus

Contiene la descrizione e il nome (etichetta) dell'oggetto del dispositivo, l'ora e la data locale, la versione del firmware, il buffer messaggi e allarmi e le dimensioni dell'archivio di audit. La scheda Focus identifica inoltre il Site Director locale e include informazioni generali del sito relative all'unità ADS/ADX a cui fa riferimento il controllore SNE (se applicabile).

Entrambi

Communications

Definisce i parametri di comunicazione, inclusa le configurazione della porta seriale e del modem USN interno o esterno. I controllori di rete più recenti non hanno questa scheda.

Entrambi

Rete

Stabilisce il nome del computer (nome host) per l'identità di rete, la LAN e il routing BACnet.

Il nome host non può essere costituito solo da numeri.

Entrambi

Email

Stabilisce le funzioni di notifica allarmi via email comuni a tutti i messaggi email delle unità SNE e crea destinazioni univoche per i messaggi email.

Entrambi

SNMP

Stabilisce le funzioni SNMP (Simple Network Management Protocol) dell'SNE comuni a tutte le notifiche SNMP e crea destinazioni univoche per i messaggi SNMP.

Entrambi

Syslog

Fornisce informazioni sulla destinazione delle segnalazioni del server Syslog del controllore SNE.

Entrambi

Allarme

Fornisce le informazioni sulla configurazione e la destinazione degli allarmi del controllore SNE.

Entrambi

Riepilogo

Fornisce Informazioni di stato sul dispositivo di campo e la rete, insieme ai valori degli attributi per i dispositivi di campo e supervisione nei bus di campo del controllore SNE.

Online

Diagnostica

Fornisce vari report di stato per agevolare la risoluzione dei problemi dell'SNE.

Online

Trend

Monitora e registra le variazioni nel comportamento di un SNE nel tempo, aiutando a diagnosticare le varie caratteristiche comportamentali dell'intero sistema.

Entrambi

I menu, le schermate con le schede, gli elenchi di attributi, i valori e le unità di misura nell'interfaccia utente Site Management Portal sono dinamici e cambiano nella schermata visualizzata in base alla voce selezionata dalla struttura di navigazione. Per una descrizione delle voci di menu, fare riferimento alla sezione Object and Feature Tabs del documento Metasys Site Management Portal Help (LIT-1201793) .

Con l'aggiunta dell'integrazione BACnet/SC nella Release 12.0, due nuovi oggetti chiamati Porta di rete SC e Aggiorna ora appaiono nelle strutture di navigazione ad albero di Site Management Portal UI e di Metasys UI. Per le descrizioni dell'oggetto Porta di rete SC, fare riferimento a Porta di rete SC. Per le descrizioni degli attributi dell'oggetto Aggiorna, fare riferimento a Attributi del controllore in Metasys Site Management Portal Help (LIT-1201793) . Per altre informazioni dettagliate su BACnet/SC, consultare il documento BACnet/SC Workflow Technical Bulletin (LIT-12013959) .