Commissioning di un SNE - Metasys - LIT-12013352 - M4-SNE10500-0 - M4-SNE10501-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE11001-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE110L1-0 - M4-SNE22000-0 - M4-SNE22001-0 - Supervisory Device - SNE10 Network Engine - SNE11 Network Engine - SNE22 Network Engine - SNE Supervisory Network Engine - 12.0

Guida al commissioning degli SNE

Product name
SNE10 Network Engine
SNE11 Network Engine
SNE22 Network Engine
SNE Supervisory Network Engine
Document type
Commissioning Guide
Document number
LIT-12013352
Version
12.0
Revision date
2023-05-16
Product status
Active

Il commissioning di un SNE prevede la preparazione del controllore di rete per la connettività, la connessione al controllore di rete, l'aggiunta del controllore di rete all'elenco dei profili nel Launcher e le operazioni di accesso e login all'interfaccia utente Site Management Portal del controllore.

Ogni scenario di installazione, commissioning e configurazione di una rete Metasys è unico. In alcuni scenari, i controllori di rete (di una rete Metasys) possono essere messi in servizio e configurati prima di essere installati e collegati alla rete; in altri scenari, i controllori di rete sono installati e collegati alla rete prima di essere messi in servizio e configurati.

Nota: L'installazione di un controllore di rete comprende le operazioni di individuazione, montaggio, collegamento e accensione di un SNE. Vedere Documentazione correlata per riferimenti alle istruzioni di installazione per i vari modelli di SNE.

Le operazioni di commissioning, l'ordine delle operazioni e i valori degli attributi richiesti (al commissioning) per un controllore di rete sono determinati dallo specifico scenario di installazione, commissioning e configurazione della rete Metasys per il sito. Le procedure di commissioning presentate in questo documento sono quelle necessarie per la maggior parte degli scenari, indipendentemente dal momento del commissioning.

Per il commissioning di un SNE, occorre per prima cosa stabilire un collegamento con il controllore di rete utilizzando il Launcher. Se il Launcher non è ancora installato sul proprio sistema, viene chiesto di installarlo quando si cerca di eseguire il login attraverso un web browser. Il Launcher è un'applicazione software installata su ogni computer client che consente di accedere a qualsiasi server Metasys o controllore di supervisione sulla rete dell'edificio, indipendentemente dalla sua versione software. Per i dettagli, consultare i documenti Launcher Tool Help (LIT-12011742) e Launcher Installation Instructions (LIT-12011783) .

Dopo avere stabilito una connessione, è possibile accedere al Site Management Portal sull'unità SNE dal Launcher. Vedere Connettività dei controllori SNE per sei scenari tipici di connessione alla rete. Vedere Interfaccia utente del Site Management Portal e Accesso a Site Management Portal UI su un SNE per maggiori informazioni sull'accesso e la navigazione in Site Management Portal UI.

Dopo avere eseguito l'accesso all'interfaccia utente Site Management Portal su un'unità SNE, è possibile configurare il controllore:

  • nome oggetto e parametri base del dispositivo

  • nome host (nome computer), nome del dominio e parametri di rete

  • certificati attendibili (opzionali)

  • parametri di gestione di data e ora

  • parametri per allarmi ed eventi

  • messaggi SNMP e destinazione di gestione di rete

  • integrazioni di rete

  • integrazioni per protocolli di terze parti

  • stato Site Director

  • impostazioni di Sicurezza avanzata

Dopo il commissioning di un SNE, occorre configurare il controllore sul luogo di lavoro. La prossima sezione, Configurazione di un SNE, presenta una panoramica della sequenza di operazioni necessarie per installare, mettere in servizio e configurare un nuovo SNE.