Sincronizzazione dell'ora di Windows - Metasys - LIT-12013352 - M4-SNE10500-0 - M4-SNE10501-0 - M4-SNE11000-0 - M4-SNE11001-0 - M4-SNE110L0-0 - M4-SNE110L1-0 - M4-SNE22000-0 - M4-SNE22001-0 - Supervisory Device - SNE10 Network Engine - SNE11 Network Engine - SNE22 Network Engine - SNE Supervisory Network Engine - 12.0

Guida al commissioning degli SNE

Brand
Metasys
Product name
SNE10 Network Engine
SNE11 Network Engine
SNE22 Network Engine
SNE Supervisory Network Engine
Document type
Commissioning Guide
Document number
LIT-12013352
Version
12.0
Revision date
2023-05-16
Product status
Active
Language
Italiano

La sincronizzazione dell'ora di Windows è l'implementazione di Microsoft Corporation dello standard Windows SNTP w32time. Questo metodo viene anche definito sincronizzazione unicast. Con questa forma di sincronizzazione dell'ora, tutti i router possono gestire il traffico User Datagram Protocol (UDP).

Se il Site Director è un server Metasys, il server mantiene l'ora del sistema e trasmette questa ora a tutti i controllori di rete subordinati. Si configura la sincronizzazione dell'ora di Windows accedendo alle impostazioni di Orologio e area geografica nel pannello di controllo del sistema operativo del server. Qui impostare i parametri Data e Ora per richiamare l'ora automaticamente, abilitando così il servizio Network Time Protocol (NTP) sul computer. In questa configurazione, l'ora proviene da un time server affidabile che è accessibile nella rete del cliente o via Internet. Il servizio NTP sul server Metasys deve essere attivo; se NTP è disattivo, il server Metasys non può recuperare l'ora dal time server e i controllori di rete non sono in grado di richiamare l'ora dal server Metasys.

Nota: Utilizzare Windows Time Sync per i controllori SNx.

Se il Site Director è un controllore di rete, l'ora del sistema proviene anche da un time server esterno che è accessibile nella rete dell'edificio o via Internet. Come time server del sito, il controllore definisce fuso orario, data e ora per tutti gli altri controllori del sito. Tutti gli altri dispositivi sono considerati time client poiché ricevono il fuso orario, la data e l'ora dal Site Director del controllore. In questa configurazione, l'attributo Device Time Servers nella finestra Focus dell'oggetto del sito del controllore specifica l'indirizzo IP o il nome host del time server esterno. L'attributo Device Time Servers di ogni controllore di rete subordinato specifica l'indirizzo IP o il nome dell'host del Site Director del controllore.

C'è ancora una terza selezione per la sincronizzazione dell'ora di Windows. È possibile impostare il server Metasys e ogni controllore di rete per richiamare l'ora da un time server esterno. Questa configurazione non è così consigliabile perché ogni dispositivo di supervisione nel sistema Metasys fa richieste dell'ora separate allo stesso time server e i dispositivi potrebbero usare diversi periodi di sincronizzazione dell'ora. In questa configurazione, l'attributo Device Time Servers nella finestra Focus del server Metasys e tutti i suoi controllori specifica l'indirizzo IP o il nome host del time server esterno.

Nota: Se si implementa un cambio dell'ora intenzionale per il sito, tutti gli altri dispositivi del sito utilizzano la sincronizzazione dell'ora di Windows per aggiornare il nuovo orario entro 10 min.