Widget Tabelle di azione - Metasys - LIT-12011953 - Server - Metasys UI - 6.0

Guida Metasys UI

Brand
Metasys
Product name
Metasys UI
Document type
User Guide
Document number
LIT-12011953
Version
6.0
Revision date
2023-10-04
Language
Italiano

Che cos'è il widget Tabelle di azione?

Il widget Tabelle di azione è disponibile per gli oggetti Interlock e Comandi Multipli. Utilizzare le Tabelle di azione per configurare le azioni da eseguire in base all'attributo configurato dell'oggetto. È possibile definire quali comandi inviare a quale oggetto Target.

Quali sono i requisiti per utilizzare le Tabelle di azione?

Per configurare le azioni nelle Tabelle di azione, è necessario disporre dell'autorizzazione per Visualizza e Modifica oggetti per la categoria di autorizzazione dell'oggetto in questione.

Come si accede al widget Tabelle di azione?

  1. Fare clic sull'oggetto Comandi Multipli o Interlock nelle Risorse di rete.
  2. Le Tabelle di azione sono il widget predefinito della pagina 1 per gli oggetti Comandi Multipli e della pagina 2 per gli oggetti Interlock.

Come si utilizzano le Tabelle di azione?

La figura e la tabella seguenti descrivono come utilizzare le Tabelle di azione per un oggetto Comandi Multipli.
Figura 1. Tabelle di azione vuote dopo la creazione dell'oggetto in modalità Modifica
Tabella 1. Tabelle di azione
Numero Nome Descrizione
1 Elenco Valore predefinito Specifica il valore predefinito da utilizzare per l'attributo Valore attuale quando nessun comando sta controllando l'oggetto. Se questo attributo è configurato con un valore diverso da Nessuno, l'oggetto invia immediatamente i comandi per il valore.
2 Casella di controllo Aggiungi nuovi elementi a tutte le condizioni Selezionare la casella di controllo Aggiungi nuovi elementi a tutte le condizioni e fare clic sull'icona Aggiungi elemento per creare un elemento di azione per tutti gli stati. Deselezionare la casella di controllo e fare clic sull'icona Aggiungi elemento per creare un elemento di azione per i singoli stati.
3 Casella di controllo Tutti i comandi con priorità Selezionare la casella di controllo Tutti i comandi con priorità se si desidera utilizzare la stessa priorità per tutti i comandi nelle Tabelle di azione. Per esempio, se si sceglie Forzatura operatore, la priorità del comando si imposta automaticamente su Forzatura operatore (8) per ogni voce elencata nelle Tabelle di azione. Deselezionare la casella di controllo per abilitare la selezione della priorità individuale per i comandi nelle Tabelle di azione.
4 Elenco Priorità Comandi Selezionare la Priorità Comandi desiderata dall'elenco. La Priorità Comandi determina l'ordine di importanza di tutti i comandi inviati. I comandi con un numero di priorità inferiore hanno una priorità più alta o sono più critici di quelli con un numero di priorità più alto. Per esempio, la Manual Life Safety (1) ha una priorità maggiore rispetto alla Pianificazione (15).
5 Icona Elimina elemento Selezionare uno o più elementi da eliminare e fare clic sull'icona Elimina elemento per eliminare gli elementi dalle Tabelle di azione.
6 Icona Aggiungi elemento Fare clic per aggiungere uno o più elementi dalle Risorse di rete o dalla struttura ad albero Schermate utente.
7 Azioni Selezionare uno o più elementi e fare clic su AZIONI per eseguire una delle seguenti azioni:
  • Imposta comando: scegliere il tipo di comando da inviare all'oggetto.
  • Imposta priorità: scegliere la priorità con cui inviare il comando.
  • Imposta ritardo: scegliere il tempo, in secondi, per la quale ogni comando attende di essere inviato, dopo un cambiamento di condizione.
  • Rimuovi: rimuovere le voci dalle Tabelle di azione.
Nota: Affinché le Azioni funzionino, gli elementi devono essere dello stesso tipo. Per esempio, Imposta comando non funziona quando si seleziona un AV e un BV.
8 Casella di controllo Seleziona tutto Selezionare la casella di controllo Seleziona tutto per selezionare tutti gli elementi delle tabelle. Deselezionare la casella di controllo per cancellare gli elementi selezionati.