Quali informazioni sono disponibili sulle modifiche apportate agli utenti?
Toccare o fare clic sulla modifica dell'utente per visualizzare ulteriori informazioni, come l'utente che ha effettuato la modifica, il valore originale del punto (prima della modifica) e il valore attuale e le informazioni sullo stato del punto.
Figura 1. Dettaglio del punto di modifica dell'utente
Nota: Quando si aggiungono annotazioni durante il comando di punti che sono stati inoltrati dai controllori al Site Director, le annotazioni potrebbero non apparire immediatamente nel widget Attività apparati.
Quali informazioni sono disponibili sulle modifiche al sistema?
Toccare o fare clic sulla modifica del sistema per visualizzare ulteriori informazioni, come il tipo di modifica, il valore originale del punto (prima della modifica), il valore attuale e le informazioni sullo stato del punto.
Figura 2. Cambiamento del sistema
Quali modifiche dell'utente e del sistema appaiono nel widget Attività apparati?
Il widget Attività apparati mostra le modifiche dell'utente (audit) derivanti da tutte le azioni dell'utente (per esempio, comandi o scrittura di attributi) che si sono verificate sui punti di un'apparato nell'ultimo anno (a partire dalla data corrente). Mostra anche le modifiche al sistema eseguite dagli oggetti schedule, dagli oggetti comando multiplo e dagli oggetti interlock.
Nota: Il widget Attività apparati ha un limite di visualizzazione di 16 attività. Esportare i dati per visualizzare fino a 10.000 attività.
Le modifiche agli utenti e al sistema sono le stesse visibili in Site Management Portal (SMP)?
Il widget Attività apparati mostra solo le modifiche apportate dall'utente ai comandi e non mostra le modifiche dell'utente relative a trend, pianificazioni o diagnostica. Per un elenco completo di tutte le modifiche apportate dagli utenti al sistema Metasys, accedere all'interfaccia utente di Metasys Site Management Portal (SMP) e aprire l'Audit Viewer. Inoltre, mostra solo le modifiche al sistema provenienti da apparati configurati con Metasys UI.
Nota: A partire dalla Release 11.0 di Metasys, è possibile visualizzare e gestire tutti gli audit direttamente in Metasys UI con Attività di sistema. Vedere Attività di sistema per ulteriori informazioni.
Qualcuno può vedere le modifiche degli utenti?
Qualsiasi utente autorizzato a visualizzare un'apparato ha la possibilità di visualizzare le modifiche dell'utente per qualsiasi punto di un'apparato.
Come si fa a visualizzare un'annotazione su una modifica dell'utente?
- Toccare o fare clic su una modifica dell'utente. Quando un utente modifica un'annotazione da visualizzare, l'icona Annotazioni appare sotto il nome breve del punto. Per ulteriori informazioni sulle icone annotazione, vedere Cosa rappresentano le icone utilizzate per le annotazioni?
- Toccare o fare clic su Visualizza/ Aggiungi annotazione. Si apre la finestra Annotazioni.
Come si aggiunge un'annotazione a una modifica dell'utente nel widget Attività apparati?
Nota: Per aggiungere annotazioni a un comando nel widget Attività apparati, è necessario disporre del privilegio di accesso al sistema Amministra storico Audit. Tuttavia, per aggiungere un'annotazione nella Vista comandi di un punto, è necessario disporre delle autorizzazioni appropriate per comandare il punto e del privilegio di accesso al sistema Amministra storico Audit. Per maggiori informazioni, fare riferimento al documento Security Administrator System Technical Bulletin (LIT-1201528).
Per aggiungere un'annotazione a una modifica dell'utente (comando) nel widget Attività apparati:
- Toccare o fare clic su una modifica dell'utente.
- Toccare o fare clic su Visualizza/ Aggiungi annotazione. Si apre la finestra Annotazioni.
- Toccare o fare clic sull'icona Aggiungi annotazione.
- È possibile selezionare un'annotazione preimpostata dall'elenco a discesa oppure inserire la propria annotazione nella casella di testo.
- Toccare o fare clic su AGGIUNGI. L'annotazione appare nella finestra Annotazioni.