Come sono organizzati i contenuti della Guida di Metasys UI ?
La Guida di Metasys UI è organizzata in gruppi di funzionalità correlate. Le funzioni che aiutano a individuare le informazioni si trovano nella sezione Navigazione e ricerca. Le funzioni che aiutano a comprendere lo stato attuale e le aree problematiche si trovano nella sezione Widget e dashboard. Le funzioni che aiutano a intervenire per ripristinare l'ordine si trovano nella sezione Comando e azione relativi ad allarmi e audit.
La sezione Navigazione e ricerca comprende la navigazione, la ricerca, la ricerca avanzata con funzionalità di reporting, comando di gruppo e modifica di gruppo e il filtraggio degli apparati.
La sezione Widget e dashboard riguarda i widget e i dashboard che possono essere utilizzati per conoscere le aree problematiche e gli apparati.
La sezione Comando e azione relativi ad allarmi e audit illustra come e dove è possibile comandare i punti sull'apparato e come visualizzare e riconoscere o scartare gli allarmi configurati sull'apparato. Questa sezione tratta anche le annotazioni e la funzione Attività di sistema.
La sezione Infrastruttura contiene informazioni sul menu utente, le impostazioni, la sicurezza e l'autorizzazione. Per saperne di più su Gestione Dashboard, consultare la sezione Infrastruttura. È possibile utilizzare Gestione Dashboard per personalizzare i dashboard di Metasys UI. È possibile personalizzare i widget che appaiono, l'ordine in cui appaiono e le dimensioni dei widget.
- Gestione grafica è il punto di accesso unico per la creazione e la modifica dei grafici di Metasys UI, compresi i Grafici Alias, il grafico Livello principale e i modelli di sistema e personalizzati. Gestione grafica consente inoltre di visualizzare e gestire le associazioni di ambienti e apparati con tutti i grafici supportati.
- Editore grafico consente di creare e modificare i grafici di Metasys UI.
- Guida allo stile grafico fornisce le migliori pratiche e i suggerimenti per la creazione dei grafici di Metasys UI.
Questa Guida non copre la configurazione degli ambienti, degli apparati e delle impostazioni avanzate. Per ulteriori informazioni su come configurare gli ambienti e gli apparati, fare riferimento alla sezione SCT: System Configuration Tool Help (LIT-12011964) .
Come si fa a cercare nella Guida Metasys UI ?
Utilizzare le scelte rapide da tastiera Ctrl+F (per i sistemi operativi Microsoft® Windows® e Google® Chrome™) o + F (per il sistema operativo Apple® ) per aprire la barra di ricerca e individuare una parola o una frase specifica nella Guida Metasys UI .
Su un telefono o tablet Android®, aprire Google Chrome e toccare il pulsante Menu dei dispositivi, quindi selezionare Trova nella pagina. Durante la digitazione, i risultati della ricerca vengono evidenziati in giallo sulla pagina.
Su un dispositivo Apple, aprite il browser Safari® e digitate il testo da cercare nella barra degli indirizzi. Durante la digitazione, i risultati della ricerca vengono raggruppati nel motore di ricerca predefinito e In questa pagina. È possibile toccare una qualsiasi corrispondenza da In questa pagina per visitare la località con il testo di ricerca evidenziato in giallo.
Cosa è cambiato dall'ultima versione di questo documento?
- Sono stati sostituiti dei riferimenti a Metasys UI Offline con Johnson Controls System Configuration Tool (JCT) in tutto il documento, poiché questo strumento è stato rimarchiato.
- Aggiornate le specifiche tecniche del client di Metasys UI per i computer in Tabella 2.
- Aggiornata la documentazione relativa in Tabella 6 per tenere conto del nuovo titolo di LIT-12012116.
- Aggiornata la sezione Concessione di licenza.
- Aggiornato il sito Reportistica per includere le nuove funzioni del report di base.
- Aggiornato Creazione ed eliminazione di oggetti, poiché in questa versione sono supportati nuovi oggetti.
- Aggiunto Impostazioni struttura, dato che questa è una nuova funzione.
- Aggiornato Estensioni, ora è possibile creare anche estensioni di Totalizzazione, Medie e Carico.
- Aggiunto Viste, in quanto le Viste utente sono ora supportate. Aggiornato anche Gestione utente per includere la nuova scheda Viste.
- Aggiunta la sezione Visualizzazione di Sommario Definizioni e Tailored Summary.
- Aggiunti Widget Vista di ingegneria, Widget Tabelle di azione, Widget Gruppo, Widget Elenco dei destinatari e Widget Evento, poiché si tratta di nuovi widget in questa versione.
- Aggiornato Widget Dettaglio, ora è possibile creare categorie di autorizzazione personalizzate e definire enumerazioni e associazioni grafiche personalizzate nel Widget dettaglio di un oggetto sito.
- Aggiornato Widget Pianificazione, poiché sono state aggiunte nuove funzionalità.
- Aggiornato Attività di sistema, poiché sono stati aggiunti degli allarmi.
- Aggiunto Widget Visualizzatore logica ed Editor Logica, dato che questa è una nuova funzione.
- Aggiornato a Widget Analisi Trend e Gestione analisi Trend, poiché la Gestione analisi Trend è stata potenziata.
- Aggiornato a Menu Utente per la riorganizzazione e le nuove voci di menu.
- Aggiornati Preferenze di sistema Metasys e impostazioni del sito e Il mio profilo, poiché ora è possibile configurare un maggior numero di impostazioni.
- Aggiunto Gestione BACnet/SC, dato che questa è una nuova funzione.
- Aggiunto Associazione dispositivo, dato che questa è una nuova funzione.
- Aggiornato Gestione grafica, in quanto il flusso di lavoro di associazione grafica è stato migliorato.
- Aggiornati Simboli di base e Operazioni con le associazioni per riflettere il nuovo simbolo Associazione attributi, i nuovi simboli di rete, i nuovi simboli dei sensori d'aria e i simboli delle unità terminali.