Come si aggiunge l'effetto Nascondi?
Per aggiungere l'effetto Nascondi a una forma, un simbolo, un elemento di un simbolo o a un'immagine:
- Fare clic sul campo Nome del comportamento per aggiungere un nome. Fare clic sul pulsante del segno di spunta.
- Fare clic su per selezionare l'effetto Nascondi.
- Configurare l'effetto Nascondi. Figura 1. Effetto Nascondi
- Configurare l'impostazione Dissolvenza in apertura. L'impostazione Dissolvenza in apertura è il tempo in millisecondi da attendere per la ricomparsa della forma, del simbolo, dell'elemento di un simbolo o di un'immagine.
- Configurare l'impostazione Dissolvenza in chiusura. L'impostazione Dissolvenza in chiusura è il tempo in millisecondi da attendere per la scomparsa della forma, del simbolo, dell'elemento di un simbolo o di un'immagine.
Fare clic su Avanti.
- Selezionare un trigger. Vedere Operazioni con i Trigger.
- Aggiungere una regola. Le regole sono facoltative, a meno che non si utilizzi un trigger Cambio valore per il Comportamento personalizzato. Vedere Operazioni con le Regole.
- Fare clic su SALVA.
Figura 2. Esempio di effetto Nascondi compilato
Quali sono i casi d'uso dell'effetto Nascondi?
L'effetto Nascondi può essere utilizzato per nascondere una forma, un simbolo, un elemento di un simbolo o un'immagine, a meno che il punto di associazione non sia in allarme. L'effetto Nascondi funziona meglio se configurato con un comportamento personalizzato aggiuntivo per l'effetto Mostra. Un esempio di configurazione di alto livello su una forma, un simbolo, un elemento di un simbolo o un'immagine potrebbe essere:
- Un comportamento configurato con un trigger Cambio valore, l'effetto Nascondi e una regola, in modo tale che se il valore del punto è uguale o meno a un determinato stato o valore, la forma, il simbolo, l'elemento di un simbolo o di un'immagine viene nascosto
- Un comportamento configurato con un trigger Cambio valore, l'effetto Mostra e una regola, in modo tale che se il valore del punto è o non è uguale a un determinato stato o valore, la forma, il simbolo, l'elemento di un simbolo o di un'immagine viene nascosto
A cosa si può applicare l'effetto Nascondi?
È possibile applicare l'effetto Nascondi a qualsiasi forma, simbolo, elemento di un simbolo o immagine. Tuttavia, non è possibile applicare l'effetto Nascondi ai simboli Modulo controllo Ambiente e Riepilogo stato.