Visualizzazione di Sommario Definizioni e Tailored Summary - Metasys - LIT-12011953 - Server - Metasys UI - 6.0

Guida Metasys UI

Brand
Metasys
Product name
Metasys UI
Document type
User Guide
Document number
LIT-12011953
Version
6.0
Revision date
2023-10-04
Language
Italiano

Che cosa sono le funzioni Sommario Definizioni e Tailored Summary?

Con il Sommario Definizioni si definiscono i criteri e i contenuti di un Tailored Summary. Il Tailored Summary è la visualizzazione dal vivo associata a un Sommario Definizioni e si applica solo al sistema online.

Le funzioni Sommario Definizioni e Tailored Summary forniscono in modo semplice per visualizzare e modificare grandi quantità di dati simili in formato tabulare all'interno di Metasys UI. Queste funzioni aiutano anche a monitorare e a risolvere i problemi del sistema. Sommario Definizioni si configura in SMP o SCT.

Chi può utilizzare il visualizzatore di Tailored Summary?

È possibile utilizzare il visualizzatore di Tailored Summary se si soddisfano i seguenti requisiti:
  • La Vista utente ha una o più cartelle che contengono un Sommario Definizioni.
  • Il Sommario Definizioni viene creato e tutti gli attributi sono configurati. Opzionalmente, vengono configurati gli elementi chiave dei dati.
  • Autorizzazione a visualizzare gli oggetti Sommario Definizioni

Come si accede al visualizzatore di Tailored Summary?

  1. Nel riquadro di navigazione a sinistra della dashboard Metasys UI, fare clic su Viste.
  2. Selezionare la Vista utente desiderata dall'elenco.
  3. Fare clic sulla cartella desiderata nella struttura Vista utente. Si apre il widget Vista di riepilogo.

Che cos'è il visualizzatore di Tailored Summary?

È possibile utilizzare il visualizzatore di Tailored Summary per visualizzare Tailored Summary utilizzando l'opzione Sommario Definizioni configurata. La figura e la tabella seguenti illustrano il layout del visualizzatore di Tailored Summary.
Figura 1. Tailored Summary
Tabella 1. Richiami del visualizzatore di Tailored Summary
Numero Nome Descrizione
1 Elenco Riepilogo Visualizza un elenco di Sommario Definizioni. I dati della tabella sono un Tailored Summary basato sul Sommario Definizioni selezionato. Selezionare il Sommario Definizioni o il riepilogo standard desiderato dall'elenco Riepilogo.
2 Colonne di dati I dati visualizzati nelle colonne dei dati vengono aggiornati dinamicamente. La prima colonna indica lo stato dell'oggetto diverso da Normale. Un'icona grafica viene visualizzata se all' oggetto di una riga è associata una grafica. Fare clic sull'icona della grafica per passare al grafico associato.
3 Icona Visualizza Fare clic sull'icona Visualizza in e poi su Ricerca e reportistica avanzata. Selezionare il link dell'intestazione della colonna per aprire la Ricerca avanzata per gli oggetti di quella colonna. È possibile modificare e comandare in blocco gli oggetti in Ricerca e reportistica avanzata o creare un rapporto utilizzando tali oggetti.
Nota: Quando si visualizza un Tailored Summary in Ricerca e reportistica avanzata, gli oggetti visualizzano l'attributo predefinito, che potrebbe non essere quello visualizzato nel Tailored Summary.
4 Icona Esporta
Esporta i dati di riepilogo selezionati in un file .pdf o .csv.
Nota: La funzionalità di esportazione non è supportata su tablet e smartphone.