Impostazioni struttura - Metasys - LIT-12011953 - Server - Metasys UI - 6.0

Guida Metasys UI

Brand
Metasys
Product name
Metasys UI
Document type
User Guide
Document number
LIT-12011953
Version
6.0
Revision date
2023-10-04
Language
Italiano
È possibile configurare gli elementi della rete con l'icona Impostazioni struttura nella barra degli strumenti Crea ed Elimina oggetti. Per esempio, si può scegliere di mostrare o nascondere le estensioni su Server e Controllori di rete, oppure di organizzare le Risorse di rete.
Nota: Nelle viste è possibile mostrare o nascondere le estensioni, ma non è possibile riorganizzare l'albero di navigazione.
Tabella 1. Icona Impostazioni struttura
Icona Nome icona Descrizione icona

Impostazioni struttura Mostra le estensioni nascoste o modifica l'organizzazione degli elementi nella struttura di navigazione.

Come si possono mostrare le estensioni nascoste?

A partire dalla Release 12.0, per impostazione predefinita, le estensioni dei server e dei controllori vengono nascoste per ridurre il numero di oggetti figlio nella struttura ad albero. È possibile mostrare le estensioni nascoste nella scheda Rete e nella scheda Viste. Quando le estensioni sono nascoste nelle Risorse di rete, sono nascoste anche nella navigazione delle Viste e viceversa.
  1. Fare clic sull'icona Impostazioni struttura .
  2. Selezionare Mostra estensioni nascoste.

Come si organizzano gli oggetti delle Risorse di rete?

È possibile organizzare gli oggetti delle Risorse di rete nella scheda Rete con la funzione Organizza struttura.
  1. Fare clic sull'icona Impostazioni struttura .
  2. Fare clic su Organizza struttura.
  3. Con le frecce in alto e in basso si possono spostare singoli o più elementi sotto lo stesso padre. Premere il tasto Shift o Ctrl per selezionare più elementi. È anche possibile eseguire un'operazione di trascinamento per spostare elementi singoli o multipli. Premere Esc per interrompere un'operazione di trascinamento.
  4. Ordinare gli elementi sotto lo stesso padre in ordine crescente o decrescente con le frecce ascendenti (A-Z) e discendenti (Z-A).
    Nota: La funzione di ordinamento riconosce solo un elenco continuo di elementi selezionati. Inoltre, se tra gli elementi selezionati sono presenti delle cartelle, queste vengono ordinate in modo da apparire prima delle estensioni.
  5. Fare clic sul segno di spunta per salvare le modifiche. Fare clic sulla x per annullare le modifiche e chiudere la funzione Organizza struttura.
  6. Aggiornare il browser Web per visualizzare le modifiche apportate.
Nota: Non è possibile aggiungere o rimuovere elementi nella struttura con la funzione Organizza struttura. Per completare queste azioni, utilizzare le funzioni Crea o Elimina.
Nota: La funzione Organizza struttura non è disponibile per le Viste.

Chi può utilizzare la funzione Organizza struttura?

Gli utenti di tipo standard e API con l'autorizzazione del profilo L'utente può vedere la struttura di navigazione (Struttura predefinita) possono utilizzare la funzione Organizza struttura. Gli utenti del tipo Accesso Tenant non possono accedere alla funzione Organizza struttura.

Non si riesce a spostare o a ordinare un oggetto nella funzione Organizza struttura. Qual è il motivo?

La funzione Organizza strutturapresenta alcune limitazioni:
  • Non è possibile ordinare gli elementi del Sito e dell'Archivio.
  • Non è possibile ordinare elementi all'interno di dispositivi precedenti alla versione 5.2.
  • Gli elementi non possono cambiare il proprio padre o i propri figli. È possibile spostare gli elementi solo all'interno del loro livello corrente.

Le modifiche alle Risorse di rete vengono salvate per tutti gli utenti?

Sì. Quando si salvano le modifiche all'ordine degli elementi nella funzione Organizza struttura, lo stesso ordine si riflette in tutte le altre parti di Metasys UI o JCT per tutti gli utenti. Se le modifiche non appaiono immediatamente, potrebbe essere necessario aggiornare la pagina o accedere nuovamente a Metasys UI o a JCT.

Le modifiche alle Risorse di rete vengono tracciate?

Sì. Qualsiasi modifica alle Risorse di rete viene tracciata come un audit. Gli audit vengono registrati nel repository degli audit e visualizzati in Attività di sistema.

La funzione Organizza struttura è supportata su tutti i dispositivi?

La funzione Organizza struttura è supportata solo sulle piattaforme desktop.