Estensioni trend - Metasys - LIT-12011953 - Server - Metasys UI - 6.0

Guida Metasys UI

Brand
Metasys
Product name
Metasys UI
Document type
User Guide
Document number
LIT-12011953
Version
6.0
Revision date
2023-10-04
Language
Italiano

L'estensione trend sorveglia e registra le variazioni nel comportamento di un singolo attributo nel tempo, aiutando a diagnosticare le varie caratteristiche comportamentali dell'intero sistema. L'estensione trend raccoglie i valori del campione a intervalli di tempo o solo in caso di variazioni del valore dato. I dati di trend vengono comunque raccolti anche se l'oggetto non è affidabile. L'estensione trend continua a registrare i dati utilizzando il valore precedente preceduto da ????, che indica uno stato inaffidabile.

Per esempio, utilizzare un'estensione trend per raccogliere dati dall'oggetto Ingresso Analogico di un regolatore sul bus N2, che riporta informazioni come la temperatura dell'aria esterna o la temperatura dell'aria ambiente.

Le estensioni trend sono diverse dalle analisi trend perché queste ultime interrogano sia l'ADS che il controllore di rete per ottenere dati storici. Le estensioni trend interrogano solo il controllore di rete.

Nota: È possibile aggiungere più estensioni trend a un oggetto per lo stesso o per diversi attributi. Tuttavia, quando un oggetto ha più estensioni trend per lo stesso attributo, i campioni di dati per tutte le estensioni trend sullo stesso attributo vengono combinati quando si visualizza uno qualsiasi di questi trend utilizzando un Analisi Trend.

Per informazioni sulle prestazioni dei trend, consultare la Metasys System Configuration Guide (LIT-12011832).