Carico nominale - Metasys - LIT-12011953 - Server - Metasys UI - 6.0

Guida Metasys UI

Brand
Metasys
Product name
Metasys UI
Document type
User Guide
Document number
LIT-12011953
Version
6.0
Revision date
2023-10-04
Language
Italiano
Nota: Inserire gli importi dei Risparmi energetici in ordine decrescente, con l'importo più alto elencato per primo. Inserire lo stesso valore di Disattiva a in tutte le righe.

Consideriamo un esempio di un ventilatore che dovrebbe essere sottoposto a uno shed del 60%. La prima voce Disattiva da è 100%, perché la maggior parte dell'energia verrebbe risparmiata quando lo shedding avviene da questo stato. La seconda voce di Disattiva da è del 90%, la terza dell'80% e così via.

Si consideri anche un esempio di ventilatore a tre velocità che può avere i seguenti stati: Alto, Medio, Basso e Off. L'operatore decide di impostare il ventilatore su Basso quando il carico viene sottoposto a shed. In questo caso, la prima voce Disattiva da è Alto, perché la maggior parte dell'energia verrebbe risparmiata con lo shedding da questo stato. La seconda voce Disattiva da è Medio. Non è necessaria una voce Disattiva da per Off perché non si risparmia energia con lo Shed da Off a Basso. Le voci potrebbero assomigliare a queste:

Tabella 1. Voci Carico nominale

Disattiva da

Disattiva a

Risparmi energetici

Alto

Basso

5,0 kW

Medio

Basso

3,2 kW