Il mio profilo - Metasys - LIT-12011953 - Server - Metasys UI - 6.0

Guida Metasys UI

Brand
Metasys
Product name
Metasys UI
Document type
User Guide
Document number
LIT-12011953
Version
6.0
Revision date
2023-10-04
Language
Italiano

Cos'è la funzione Il mio profilo?

La funzione Il mio profilo di Metasys UI mostra i dettagli dell'utente, i privilegi di sistema e l'accesso alla categoria. I dettagli mostrati nella funzione Il mio profilo si basano sulle impostazioni dell'account utente Metasys. Quando si modificano le informazioni del profilo nella funzione Il mio profilo, i dettagli del profilo si aggiornano automaticamente in Gestione utente. È inoltre possibile regolare alcune impostazioni di visualizzazione e di trend nella funzione Il mio profilo.

Chi può accedere alla funzione Il mio profilo?

Tutti gli utenti possono accedere alla funzione Il mio profilo. Gli utenti possono vedere solo i dettagli del loro profilo specifico.

Come si accede a Il mio profilo?

  1. Aprire il menu Utente.
  2. Toccare o fare clic su Il mio profilo.

Qual è il layout de Il mio profilo?

La figura e la tabella seguenti descrivono la visualizzazione predefinita della finestra Il mio profilo su una piattaforma desktop.
Figura 1. Layout della funzione Il mio profilo
Tabella 1. Richiami della funzione Il mio profilo
Numero Nome Descrizione
1 Dettagli Questa è la scheda predefinita. Mostra informazioni sul profilo dell'utente.
2 Privilegi e accesso Mostra i privilegi del sistema e i dettagli di accesso alla categoria relativi al profilo utente. Questa scheda è di sola lettura. Le informazioni si basano sui dettagli inseriti nella scheda Categorie di accesso nella finestra di modifica dell'utente di Gestione utente.
3 Visualizzazione In questa scheda è possibile modificare le impostazioni generali di visualizzazione e le impostazioni di visualizzazione online. Per esempio, è possibile attivare le etichette estese o comprimere il riquadro di navigazione all'accesso.
4 Trend In questa scheda è possibile modificare le impostazioni dei trend, compresi il colore della linea e il tipo di indicatore di linea.
5 Nome utente e dati di contatto Mostra il nome utente e i dati di contatto relativi al profilo dell'utente.
Nota:
  • Il limite di caratteri per il campo Nome completo è di 100 caratteri.
  • Il limite di caratteri per il campo Descrizione è di 200 caratteri. Questo campo è visibile solo all'amministratore.
  • Non è possibile modificare il campo Nome utente.
6 Lingua Mostra la lingua selezionata per il profilo utente.
7 Impostazione allarme Selezionare questa casella di controllo per attivare allarmi sonori. Si sente un suono ogni volta che si verifica un nuovo allarme.
8 Analitiche di utilizzo È possibile scegliere di condividere la propria attività sul sito in forma anonima.
Importante: La sezione Analitiche di utilizzo appare solo se l'amministratore ha abilitato Analitiche di utilizzo per l'intero sito. L'impostazione predefinita prevede che l'utente scelga ACCETTA per quanto riguarda la condivisione della propria attività sul sito. Toccare o fare clic su RIFIUTA per scegliere di non condividere la propria attività sul sito.
9 Impostazioni Password Mostra i dettagli della password del profilo.
Nota: I campi della password sono disabilitati se l'amministratore ha selezionato la casella di controllo L'utente non può cambiare la password in Gestione utente.
Nota: Su uno smartphone, selezionare la scheda Il mio profilo che si desidera aprire dal menu a discesa in alto a sinistra dello schermo.

Ci sono limitazioni alla modifica dei valori della funzione Il mio profilo?

I campi gestiti tramite Active Directory sono disabilitati. Inoltre, la modifica è limitata agli utenti che non hanno selezionato la voce L'utente può modificare il proprio profilo e agli utenti che non hanno selezionato la voce L'utente può modificare la propria password.

La funzione Il mio profilo è supportata su tutti i dispositivi?

Sì, la funzione Il mio profilo è supportata su desktop, tablet e smartphone.